Libero
SMART EVOLUTION

Dolphin, il robot che pulisce la piscina, pareti comprese

Dolphin è un piccolo robot con ruote cingolate che pulisce autonomamente la piscina. Può essere gestito tramite l'applicazione per smartphone

Pubblicato:

Chi ha una piscina sa che uno degli aspetti più noiosi è la pulizia dell’acqua e delle pareti. Solitamente c’è bisogno di una cura costante per mantenere limpida la nostra piscina, ma grazie al robot Dolphin non ci sarà più bisogno di dedicarle grande attenzione.

Il robot a prima vista sembra un piccolo tosaerba con delle ruote cingolate. Questa struttura permette a Dolphin di risalire sulle pareti e pulirle dai depositi e dalla sporcizia accumulata in piscina. Il robot nella sua parte inferiore, sotto le ruote, ha una spugna roteante che serve proprio per disincrostare e rimuovere lo sporco. Per usarlo non bisogna far altro che collegarlo e lasciarlo cadere in acqua. Poi al resto penserà lui. Vi state chiedendo come può pulire la piscina? Semplice, Dolphin usa un filtro, nascosto al suo interno, per trattenere i detriti e rilasciare solo l’acqua limpida.

Sistema di navigazione sott’acqua

Dolphin usa un sistema di navigazione specifico per orientarsi sotto l’acqua. Questo serve al robot per orientarsi all’interno della vasca e capire cosa ha già pulito e cosa no. Inoltre permette al macchinario di non sprecare tempo quando sale sulle pareti per evitare di consumare troppo. Dolphin può essere programmato e monitorato tramite l’apposita applicazione pensata per smartphone. E può anche essere programmato per delle pulizie settimanali o giornaliere. Ogni volta che dovremo inserire Dolphin in acqua ci arriverà una notifica sul telefono che ci ricorderà della pulizia da fare.

 

Il video in apertura è tratto da YouTube

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.