Libero
ANDROID

Dove comprare il Meizu Zero, lo smartphone senza porte né pulsanti

Meizu ha presentato uno smartphone senza tasti fisici e senza cornici. Per finanziare lo sviluppo è stato messo in vendita su Indiegogo a 1299 dollari

Pubblicato:

meizu zero phone Fonte foto: Meizu

Nessuna porta di ricarica, nessun jack, nessuno speaker: Meizu Zero prende il suo nome dalla totale mancanza di porte esterne e tasti fisici. Stiamo parlando dell’ultima creazione dell’azienda cinese, che ha presentato uno smartphone unico nel suo genere, senza porte e senza fori sullo schermo. Si tratta di un progetto molto ambizioso e che mostra come cambieranno gli smartphone nei prossimi anni.

Per finanziare lo sviluppo del Meizu Zero, l’azienda cinese ha chiesto aiuto su Indiegogo, piattaforma di crowdfunding utilizzata solitamente dalle startup per finanziare progetti innovativi. Per paura di spendere soldi inutilmente, Meizu ha aperto una raccolta fondi sulla piattaforma mettendo in vendita i primi 100 Meizu Zero: il prezzo è di 1299 dollari, al cambio circa 1135 euro. L’obiettivo dell’azienda è raggiungere 100.000 dollari per dar vita al progetto e iniziare con le spedizioni da aprile 2019.

Caratteristiche Meizu Zero 

La curiosità di appassionati e addetti ai lavori nei confronti del nuovo smartphone è ampiamente giustificata: il prodotto di Meizu è il primo al mondo senza pulsanti fisicispeaker e persino senza una porta USB per la normale ricarica via cavo. Per mantenere la sua scocca completamente liscia e senza tasti, tagli o fori, Meizu Zero presenta dei sensori touch sul lato che sostituiscono i tasti del volume e dell’accensione.
La ricarica della batteria avviene tramite la tecnologia wireless, mentre lo speaker audio è sostituito dallo schermo. Meizu ha sviluppato una tecnologia che permette di trasmettere il suono tramite il display, rendendo inutile la presenza del microfono e dello speaker.

L’azienda cinese per il momento non ha fornito informazioni sulle caratteristiche tecniche del dispositivo. Le uniche notizie certe riguardano il processore (Snapdragon 845) e la grandezza dello schermo OLED (5,99 pollici). Nella parte posteriore ci sarà posto per una doppia fotocamera, mentre per la fotocamera anteriore Meizu non ha spiegato dove verrà posizionata. Il sensore per le impronte digitali verrà inserito sotto lo schermo.

Come comprare Meizu Zero

Il progetto di crowdfunding è appena partito e ci sarà un mese di tempo per raggiungere l’obiettivo dei 100.000 dollari. Il prezzo del Meizu Zero è di 1299 dollari (circa 1135 euro) e le spedizioni cominceranno da aprile 2019.