Libero
HOW TO

Dove vedere la Parigi – Roubaix 2019 in tv gratis e in streaming

Scopri su che canale vedere la Parigi – Roubaix 2019 e come seguire la corsa in diretta streaming su smartphone, tablet e computer

Pubblicato:

parigi - roubaix Fonte foto: Radu Razvan / Shutterstock.com

Tra le cinque Classiche Monumento, la Parigi – Roubaix è sicuramente la più affascinante: 257 chilometri, di cui 54,5km sul pavé, le pietre sconnesse del Nord Europa che tanti problemi creano ai ciclisti. Una classica che è stata rinominata “l’Inferno del Nord” per quanto mette a dura prova gli atleti e i materiali.

La Parigi – Roubaix è una corsa per veri specialisti: bisogna avere le capacità per domare il pavé e la forza per superare i momenti difficili. Cadute, forature, salti di catena sono il menù tipico della corsa francese. L’Italia non vince la Parigi – Roubaix dal 1999 e difficilmente potrà ambire alla vittoria quest’anno. Alberto Bettiol, fresco vincitore della Freccia Vallone non sarà tra i protagonisti: le speranze sono riposte in Trentin e Moscon, che però sta vivendo un difficile momento di forma. Il favorito numero uno è Peter Sagan: il ciclista slovacco vuole riscattare il pessimo inizio di stagione e bissare il successo dello scorso anno.

La Parigi – Roubaix 2019 verrà trasmessa in tv sia da Eurosport sul canale Eurosport 1 (disponibile sul satellitare, sul digitale terrestre e on demand) sia dalla Rai su RaiSport HD+. Ecco come guardare la Parigi – Roubaix 2019 in diretta streaming.

Parigi – Roubaix: orario

La partenza della Parigi – Roubaix è fissata per le ore 11:00 di domenica 14 aprile. L’arrivo è previsto al velodromo di Roubaix per le ore 17:00 – 17:30.

Dove vedere la Parigi – Roubaix in tv gratis in chiaro

Il trattamento riservato alla corsa è quello dei grandi appuntamenti sportivi: la Parigi – Roubaix verrà seguita in diretta televisiva dall’inizio alla fine. Gli appassionati avranno due possibilità: guardare la Parigi – Roubaix in tv su Eurosport 1 (diretta dalle 11:00) oppure su RaiSport HD+ (diretta dalle 11:30).

Come guardare la Parigi – Roubaix in diretta streaming su Eurosport Player

Il ciclismo è sicuramente uno degli sport di punta di Eurosport che trasmette sui propri canali tutte le più importanti corse ciclistiche che si corrono durante l’anno. La Parigi – Roubaix 2019 non poteva certo mancare nell’offerta di Eurosport che seguirà la Classica dal primo all’ultimo chilometro. La diretta verrà trasmessa in tv su Eurosport 1 e gli appassionati potranno anche vedere la Parigi – Roubaix in diretta streaming su Eurosport Player, la piattaforma on demand di Eurosport.

Per utilizzare Eurosport Player è necessario sottoscrivere un abbonamento al servizio (mensile o annuale) e usare uno dei dispositivi supportati (smartphone, tablet, computer).

Per seguire in live streaming la Parigi – Roubaix bisogna aprire Eurosport Player, inserire le proprie credenziali e cliccare sul banner dedicato alla corsa presente in homepage. Nel giro di qualche secondo partirà lo streaming della corsa.

Come vedere la Parigi – Roubaix in diretta streaming gratis su RaiPlay

Se non hai un abbonamento a Eurosport Player non ti devi preoccupare, puoi guardare la Parigi – Roubaix in diretta streaming gratis su RaiPlay, il servizio on demand della Tv di Stato. Per utilizzare RaiPlay non bisogna pagare nessun abbonamento, ma basta registrarsi gratuitamente alla piattaforma. RaiPlay supporta computer, smartphone e tablet. L’applicazione può essere scaricata gratuitamente dal Google Play Store e dall’App Store.

Per vedere la Parigi – Roubaix in streaming live bisogna lanciare RaiPlay, premere su Dirette e poi cliccare su RaiSport HD+. Nel giro di pochi secondi partirà lo streaming gratuito della Classica Monumento.