Libero
GUIDE ALL’ACQUISTO

Le 7 e-bike che puoi acquistare con meno di 700 €: caratteristiche e prezzi

Le e-bike sono l’ideale per chi vuole muoversi agevolmente, evitando i mezzi pubblici e aiutando l’ambiente: ecco quali acquistare a meno di 700 euro

e-bike Fonte foto: Shutterstock

Le vendite delle biciclette elettriche, anche dette e-bike, sono in crescita. Avere una bicicletta con pedalata assistita permette di spostarsi velocemente, ad esempio per il tragitto casa-lavoro, risparmiando tempo, guadagnandone in salute e aiutando l’ambiente.

In Italia le e-bike che raggiungono una velocità massima di 25 chilometri orari e con un motore da 250 watt possono circolare liberamente. Munirsi di una bici elettrica offre la possibilità di abituarsi a una mobilità sostenibile, riducendo le emissioni e l’inquinamento legato alla circolazione dei veicoli. Sempre più pendolari scelgono le bici elettriche per gli spostamenti dal treno al luogo di lavoro, e anche le persone con problemi fisici possono utilizzarle, contando sull’aiuto che il motore elettrico fornisce in caso di salite o di vento frontale, che rende la pedalata più faticosa.

Il mercato delle e-bike è ormai ampio e vasto e chi vuole provare questo tipo di mobilità potrà scegliere tra un modello pieghevole, da portare anche sul treno e sui mezzi, oppure su un modello classico, come una mountain bike o una bici da passeggio a pedalata assistita. Ecco le nostre proposte.

E-bike pieghevole Revoe 551691

La bici elettrica Revoe Dirt VTC 551691 è un modello pieghevole che raggiunge la velocità massima di 25 chilometri orari, e fino a 40 chilometri di autonomia. Il motore è da 250 watt, alimentato da una batteria agli ioni di litio da 36V, rimovibile e protetta da chiave, che si ricarica in 3 ore. Sul manubrio c’è un pratico display LED e il ciclista potrà utilizzare 3 velocità: 6km/h, 15 km/h e 25 km/h, più l’ausilio all’avviamento. L’e-bike è dotata di luci LED anteriori e posteriori, portapacchi, freni a disco sia anteriori che posteriori e cambio Shimano a 6 rapporti. Il tutto per soli 18 chili di peso e che supporta un carico massimo di 100 chili, acquistabile al prezzo di 699 euro.

E-bike pieghevole Urbanbiker di Hitway

La bici elettrica pieghevole Urbanbiker di Hitway è realizzata in alluminio aeronautico, offre un motore da 250 W e conta su una batteria da 7,5 Ah che garantisce fino a 45 chilometri di autonomia dopo una carica piena. Il design è molto semplice e le ruote da appena 12 pollici la rendono ottima per il trasporto sui mezzi, perché facile da riporre. L’e-bike è dotata di doppi freni a disco e comprende 3 modalità di pedalata a tre diverse velocitò, rivelandosi adatta sia per adulti che adolescenti. Il costo è di soli 369 euro su Amazon.

L’e-bike pieghevole Urbanbiker di Hitway

L’e-bike pieghevole Urbanbiker di Hitway

Kugoo B1 e-bike pieghevole

L’e-bike Kugoo B1 è una pieghevole con pneumatici da 12 pollici che raggiunge una velocità massima di 25 chilometri orari e ha un’autonomia di 23 chilometri. La bici ha un motore da 250 W e una batteria da 6 Ah, che si ricarica in sole 3-4 ore. Il peso è di circa 15,8 chilogrammi, quindi è molto facile da piegare e riporre. La bici pieghevole è dotata di un sistema di guida sicuro, con faro a induzione ad alta luminosità e freni a disco e costa 369,99 euro.

E-Bike Pieghevole FIIDO D4S di Amesii123

FIIDO D4S è l’e-bike pieghevole di Amesii123 con un motore da 250W  e una batteria da 10,4 Ah, che richiede 7 ore per una ricarica completa. La bici ha tre diverse opzioni di modalità di guida e doppi freni a disco per e ruote anteriori e posteriori, oltre che faro a LED e un display. La bici è leggera e facile da piegare e riporre, per usarla sempre al meglio e costa 699,99 euro.

Bicicletta elettrica BIKFUN

Bikfun offre una bici elettrica in modello mountain bike con ruote da 26 pollici, motore da 250 W e batteria al litio da 8 Ah. La bici ha un telaio in lega di alluminio, un sistema di cambio Shimano a 21 velocità e tre modalità di funzionamento: ciclismo elettrico pure, pedalata assistita e ciclismo non motorizzato. Il costo su Amazon è di 699,99 euro e consente di affrontare sia la città che la montagna.

F.lli Schiano E-Moon

La bici elettrica E-Moon dei F.lli Schiano è un modello da passeggio con telaio in alluminio e manubrio regolabile, oltre che ruote da 26 pollici. La bici è equipaggiata con un motore da 250 W che permette di raggiungere una velocità massima di 25 chilometri orari, una batteria al litio da 13 Ah alloggiata sotto la griglia portapacchi, una comoda sella, cavalletto, luci anteriori e posteriori, parafango e cambio Shimano a 21 velocità. Il costo è di 624,90 euro.

E-bike da passeggio E-Moon dei F.lli Schiano

E-bike da passeggio E-Moon dei F.lli Schiano

Ebike J5 di Nilox

Il modello J5 di Nilox è una pratica bici da passeggio a pedalata assistita con motore da 250 W e batteria al litio da 8 Ah, con un’autonomia fino a 55 chilometri con una carica. Il cambio è Shimano a 6 velocità, sul manubrio c’è un display LED e gli pneumatici sono da 26 pollici. L’e-bike è ideale per girare in città, ed è dotata di parafanghi e portapacchi. Si trova in vendita online a 680,32 euro.

E-bike da passeggio J5 di Nilox

E-bike da passeggio J5 di Nilox

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

TAG: