Libero
SMART EVOLUTION

E-case, la valigia che puoi tracciare con il GPS

E-case è una valigia intelligente, in lancio su Kickstarter, direte addio ai bagagli smarriti. E c’è anche il sistema di chiusura tramite impronte digitali

E-case, la valigia che puoi tracciare con il GPS Fonte foto: e-case

Durante un viaggio, di lavoro o di svago, perdere il bagaglio è uno degli inconvenienti più temuti. E chi prende spesso un aereo sa perfettamente che l’eventualità di incappare in questo problema è alta. Per evitare tutto ciò ci sono soluzioni come E-Case. Una valigia intelligente che traccia la sua posizione.

Si tratta di un progetto che ha già raggiunto il suo obiettivo sul sito di crowdfunding Kickstarter. La startup alla base di E-case aveva posto come obiettivo 15 mila dollari, cifra che ha quasi doppiato. Mentre per comprare una valigia intelligente a voi basteranno poco più di 200 euro. E-case traccia in ogni momento la sua posizione grazie al GPS e invia il segnale in tempo reale all’apposita applicazione pensata per smartphone. Le valigie sono disponibili in tre modelli e cinque colori diversi. Ma le specifiche dell’E-case non finiscono qui.

Modelli e caratteristiche

E-case è disponibile, come detto, in tre modelli. Per sopperire a tutte le esigenze. C’è il piccolo bagaglio a mano da 20 pollici, circa 50 centimetri. E poi ci sono i due modelli più grandi, uno da 60 centimetri e l’altro da 73 cm. Inoltre E-case è dotata di una chiusura intelligente grazie a un sensore per le impronte digitali. Ed è possibile aprirla da remoto grazie a un semplice messaggio di testo da inviare tramite smartphone alla valigia. E-case consente di memorizzare fino a 16 impronte, in modo da poter prestare la valigia anche ad amici, colleghi o parenti. Inoltre tutti i modelli sono dotati di un sensore per il peso. In questo modo sapremo sempre quanto pesa il nostro bagaglio ed eviteremo sanzioni in aeroporto. La valigia ha dei sensori particolari che permettono di capire quando è in stiva. In quel frangente disattiva la modalità di tracciamento per risparmiare batteria. Per quanto riguarda i prezzi, come detto, il modello più piccolo costa poco più di 200 euro. Ci vogliono invece circa 260 euro per il modello intermedio e 320 per l’E-case più grande.