Libero
SMART EVOLUTION

Elemnt, il computer per bici che comunica con lo smartphone

Piccolo e leggero, Elemnt Mini è un dispositivo per la bici che si collega con lo smartphone e permette anche di visualizzare messaggi e chiamate

Pubblicato:

Elemnt, il computer per bici che comunica con lo smartphone Fonte foto: Elemnt

Anche gli appassionati delle bici possono contare su numerosi dispositivi elettronici. Dai caschi intelligenti, agli strumenti di navigazione satellitare passando per i device antifurto: la scelta è molto ampia. A questi oggetti hi-tech si è aggiunto anche Elemnt Mini, un computer per bici.

Nonostante le sue dimensioni ridotte, Element Mini è un portento della tecnologia. A partire alla batteria, in grado di durare fino a 300 ore. Al dispositivo di Wahoo Fitness non può certo mancare la possibilità di connettersi con lo smartphone. Ed è proprio qui che scatena tutta la sua forza. Il computer da bicicletta, grazie alla connessione Bluetooth, può accedere al GPS. E non solo. Elemnt Mini è anche utilizzabile per monitorare il battito cardiaco o registrare altri parametri. In questi casi è necessario ricorrere, però, ad altri sensori esterni, collegabili al mini computer per bicicletta attraverso la connessione Bluetooth.

Caratteristiche Elemnt

Come detto il dispositivo è molto piccolo ed è anche molto leggero. Il display del computer di Wahoo Fitness ha una diagonale di 1,8 pollici, sufficiente per visualizzare le numerose informazioni raccolte dal device. Elemnt Mini è accompagnato dal Wahoo RPM Speed, che consente di registrare molti dati del proprio allenamento in bici. Gli altri sensori – come ad esempio quello cardiaco – devono essere acquistati separatamente.

Riceve le notifiche

Il mini computer ha anche altre risorse interessanti. Come detto, il dispositivo è in grado di associarsi con lo smartphone grazie all’applicazione messa a disposizione dall’azienda. Grazie al software dedicato, il device si trasforma in un GPS. Nell’app di Wahoo Fitness sarà possibile visualizzare il tratto percorso e ottenere molte altre statistiche. E non è tutto. Integrandosi con il dispositivo mobile, sempre attraverso il Bluetooth, si possono ricevere le notifiche, mostrate sul piccolo schermo LCD, tra cui figurano i messaggi testuali e le chiamate in arrivo.

Prezzo

Il computer è compatibile sia con gli smartphone che girano con Android sia con i device prodotti da Apple. L’oggetto sviluppato da Wahoo Fitness ha un costo di 89,99 euro.

TAG: