Libero
ANDROID

Energizer: lo smartphone con batteria pieghevole è in arrivo

Energizer arriverà al MWC 2019 di Barcellona con ben 26 nuovi dispositivi tra cui uno smartphone flessibile e un telefonino dalla batteria infinita

Pubblicato:

smartphone energizer Fonte foto: web

 Il Mobile World Congress 2019, previsto dal 25 al 28 febbraio a Barcellona, si propone come un appuntamento immancabile per gli appassionati di tecnologia mobile: tra i protagonisti di quest’anno spicca Energizer che presenterà ben 26 nuovi dispositivi.

Energizer, azienda famosa per realizzare accumulatori di corrente, da qualche anno si è lanciata anche nel settore dell’elettronica. Già lo scorso anno aveva presentato al Mobile World Congress uno smartphone con una batteria da 16000mAh che assicurava un’autonomia di almeno un paio di giorni. Quest’anno l’azienda statunitense ha deciso di fare le cose in grande e di presentare insieme all’azienda Avenir Telecom molti nuovi smartphone dalle caratteristiche interessanti. Dalle indiscrezioni uscite in questi giorni avremo uno smartphone flessibile, una gamma di dispositivi top di gamma e un telefonino con una batteria da 18000mAh. 

Come sarà lo smartphone con batteria pieghevole

Fra le novità più attese ci sarà uno smartphone pieghevole che andrà a completare le fila della nuova gamma smartphone chiamata Ultimate, in cui sono inclusi differenti dispositivi di fascia alta e “dal design elegante e prestazioni di alto livello”, tra cui anche un telefonino con sensori fotografici nascosti all’interno della scocca.

La gamma di fascia alta sarà accompagnata dai rugged phone della lineup Hardcase ed i feature phone della linea Energy: gli obiettivi dell’azienda americana sono ambiziosi e punteranno anche al lancio sul mercato di un battery phone con una batteria da ben 18000 mAh, che dovrebbe garantire un’autonomia di almeno un paio di giorni.

Le caratteristiche dei dispositivi non sono state svelate, ma dovrebbero montare processori realizzati da Qualcomm e da MediaTek. Gli smartphone verranno lanciati prima nel sud-est asiatico e poi arriveranno anche in Europa, nella speranza di riuscire a guadagnare una piccola fetta di mercato. Per saperne di più bisognerà aspettare ancora un mese, quando Energizer presenterà i nuovi dispositivi al Mobile World Congress di Barcellona.