energizer-p18k-indiegogo Fonte foto: energizer
ANDROID

Energizer P18K smartphone con batteria infinita costa meno dell'iPhone

L'Energizer P18K è stato messo in vendita su Indiegogo a un prezzo di circa 500 euro. L'obiettivo è raccogliere 1,2 milioni di dollari

21 Marzo 2019 - Al Mobile World Congress 2019 di Barcellona è stato uno dei prodotti più fotografati e che ha fatto più parlare di sé. Stiamo parlando dell’Energizer P18K, uno smartphone con una batteria integrata di 18000mAh e che garantisce un’autonomia di almeno un paio di giorni. Il dispositivo ha creato molto scalpore, soprattutto per lo spessore: ha le dimensioni di un battery pack, le batterie esterne che utilizziamo per ricaricare lo smartphone quando siamo in viaggio.

Al MWC 2019 Energizer non aveva comunicato il prezzo del dispositivo né la sua data di uscita. E in questi giorni si è scoperto il motivo: l’Energizer P18K è disponibile su Indiegogo, una piattaforma di crowdfunding dove solitamente le startup vanno alla ricerca di fondi per iniziare a produrre il loro prodotto. Lo smartphone è stato messo in vendita a un prezzo di 549 dollari (al cambio attuale 483 euro), con uno sconto del 21% rispetto al prezzo di listino di 699 dollari (al cambio attuale 615 euro). L’obiettivo dell’azienda è raccogliere 1,2 milioni di dollari. Le spedizioni partiranno a ottobre 2019.

Energizer P18K, scheda tecnica

L’Energizer P18K non ha fatto parlare di sé solamente per la super batteria, ma anche per una scheda tecnica di tutto rispetto. A bordo dello smartphone troviamo un chipset Helio P70 supportato da 6GB di RAM e da 128GB di memoria interna con la possibilità di espanderla tramite microSD. Lo schermo è da 6,2 pollici con una risoluzione FullHD+ e rapporto d’aspetto di 18:9. Il design dello smartphone è molto interessante: non sono presenti né il notch né il foro. Le due fotocamera frontali sono nascoste all’interno della scocca e fuoriescono con un sistema pop-up quando viene attivata l’applicazione Foto.

In totale il comparto fotografico è composto da 5 fotocamere. Alle due frontali da 16 Megapixel e da 2 Megapixel, se ne aggiungono altre tre posteriori da 12 Megapixel, 5 Megapixel e 2 Megapixel.

Come anticipato la batteria è da 18.ooomAh, cinque volte superiore rispetto alla media degli smartphone presenti sul mercato. Energizer assicura che lo smartphone assicura fino a 100 ore di riproduzione musicale e due giorni di riprese video. In standby la batteria ha un’autonomia di circa due mesi. Inoltre, l’Energizer P18K può essere utilizzato anche per ricaricare altri dispositivi elettronici tramite la porta USB.

Prezzo e data di uscita Energizer P18K

Lo smartphone è stato lanciato su Indiegogo per una raccolta fondi. L’obiettivo è raccogliere 1,2 milioni di dollari in quaranta giorni. Finora (21 marzo 2019) il counter è fermo a 0. Il prezzo di lancio dello smartphone è di 549 dollari, poco meno di 500 euro. Questo prezzo, però è riservato solamente ai primi 200 che acquistano lo smartphone. Il prezzo poi salirà a 599 dollari, circa 525 euro. Se l’obiettivo verrà raggiunto, le spedizioni dell’Energizer P18K partiranno a Ottobre 2019.

Contenuti sponsorizzati