Libero
TECH NEWS

ESport Palace compie un anno: tutti gli eventi e i tornei in programma

Tornei, ospiti, aperitivo e dj set con Kelly Hilton: due giorni di festa per gli amanti del mondo del gaming

esport palace Fonte foto: 123RF

eSport Palace celebra il suo primo anniversario! Per chi ancora non lo conoscesse, parliamo della più grande struttura dedicata agli sport elettronici in Italia, che si trova a Bergamo, in Via Carducci 4. Per celebrare un anno di attività sarà organizzata una grande festa sabato 25 maggio.

L’evento comincerà alle ore 14:00, con una serie di tornei eSportivi di alto livello, accompagnati da musica e workshop. Saranno presenti gli sponsor del progetto, tra cui Samsung, Msi, Intel, Cooler Master, Xpg, Thrustmaster, D-link e Logitech G.

Le competizioni vedranno protagonisti giochi come Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, Fifa 19, Assetto Corsa, Retro Mortal Kombat e naturalmente Fortnite. Ciascun titolo avrà a disposizione una postazione dedicata, con in palio premi di valore.

Saranno presenti anche molti ospiti noti al mondo dell’eSport. Cooler Master premierà le migliori giocate dei player in sala lan. È prevista inoltre la presenza di una giuria composta dagli Ospiti VIP che deciderà quali saranno le azioni più emozionanti di tutta la giornata, premiate anche loro durante l’evento. Esport Palace ospiterà anche una diretta di 2 ore durante la quale il pubblico potrà conoscere come questo progetto sia importante per il settore esportivo e le attività in programma per il 2019 da realizzare sul territorio.

Alle ore 19.30 allieterà i presenti l’atteso DJ set di Kelly Hilton, nota artista musicale, molto apprezzata nel mondo del gaming. Seguirà un aperitivo a tema con consumazione omaggio per i cosplayer che parteciperanno all’evento. La festa non finisce qui: il 26 maggio ci saranno altre competizioni: sono previste, infatti, postazioni di gioco free-to-play e soprattutto le fasi finali dei tornei.

Che state aspettando?