italia under 21 Fonte foto: ChiccoDodiFC / Shutterstock.com
HOW TO

Europei Under 21, Italia - Belgio: come vederla in TV e streaming

Alle ore 21:00 gli Azzurini sfidano il Belgio per un posto nelle semifinali degli Europei Under 21: ecco come vedere la partita in streaming gratis

22 Giugno 2019 - Si è complicato il passaggio dell’Italia alle semifinali degli Europei Under 21 che si stanno disputando nel Bel Paese. La sconfitta inaspettata contro la Polonia ha messo l’Italia in una situazione difficile: sperare nella sconfitta dei polacchi contro la Spagna e contemporaneamente vincere contro il Belgio. E potrebbe anche non bastare: dipende dalla classifica avulsa.

Contro la Polonia gli Azzurrini sono stati molto sfortunati: tante potenziali occasioni da gol, ma nessuna davvero pericolosa (tranne per il palo preso da Pellegrini). Questa sera Di Biagio si gioca il tutto per tutto: il CT dell’Under 21 schiererà la miglior formazione possibile. In attacco fiducia a Chiesa-Cutrone-Kean (Zaniolo è squalificato, mentre Orsolini ha un problema a una spalla). Per il resto nessun cambio sostanziale, con a centrocampo il trio Mandragora-Barella-Pellegrini. Italia – Belgio verrà trasmessa in diretta TV su Rai 1 dalle ore 20:35 e sarà disponibile anche in streaming gratis su RaiPlay.

Qualificazioni semifinali Italia Under 21: tutte le combinazioni

La qualificazione dell’Italia alle semifinali degli Europei Under 21 è tutt’altro che scontata. Gli Azzurrini hanno bisogno di una vittoria e contemporaneamente di una sconfitta della Polonia contro la Spagna. In questo caso, Italia, Polonia e Spagna arriverebbero tutte e tre a 6 punti ed entrerebbe in gioco la classifica avulsa. Per poter passare prima nel girone, l’Italia deve sperare che la Spagna vinca contro la Polonia con uno scarto inferiore ai tre gol (1-0 o 2-0 ad esempio).

Nel caso in cui la Spagna vinca con più di due gol di scarto, gli Azzurrini devono sperare di essere ripescati come miglior seconda dei tre gironi. Ricordiamo che la qualificazione alle semifinali permette di conquistare il pass per le Olimpiadi 2020 di Tokio.

Italia- Belgio Europei Under 21: orario di inizio

Il calcio d’inizio di Italia – Belgio è fissato per le ore 21:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Europei Under 21, Italia – Belgio: probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Meret; Calabresi, Mancini, Bastoni, Pezzella; Barella, Mandragora, Pellegrini; Kean, Cutrone, Chiesa. Allenatore: Di Biagio.

BELGIO (4-2-3-1): De Wolf; Cools, Bornauw, Cobbaut, De Norre; Heynen, Mangala; Bastien, Lukebakio, Mbenza; Schrijvers. Allenatore: Walem.

Dove vedere Italia – Belgio in TV

Italia – Belgio è in programma questa sera alle ore 21:00. Il match verrà trasmesso anche in diretta televisiva: per guardare Italia – Belgio degli Europei Under 21 in TV bisogna collegarsi su Rai 1 dalle ore 20:35.

Come guardare in streaming gratis Italia – Belgio Europei Under 21

La Tv di Stato permette ai propri utenti di vedere Italia – Belgio degli Europei Under 21 in diretta streaming su RaiPlay, il servizio on demand della Rai. Per utilizzare RaiPlay non bisogna pagare nessun abbonamento, ma solamente registrarsi alla piattaforma. RaiPlay è disponibile per smartphone, tablet e computer.

Per seguire in diretta streaming gratis Italia – Belgio bisogna lanciare RaiPlay, inserire le proprie credenziali e premere su Dirette. Si aprirà una lista con tutti i canali disponibili in streaming e cliccando sul banner di Rai 1 partirà lo streaming di Italia – Belgio degli Europei Under 21.

TAG: