Libero
HOW TO

Eurovision 2017, come vedere in streaming l'Eurofestival della canzone

Tra i principali candidati alla vittoria finale dell’Eurovision 2017 c’è l’italiano Gabbani, ecco come vedere in streaming l’ultimo atto della competizione

Pubblicato:

Eurovision 2017, come vedere in streaming l'Eurofestival della canzone Fonte foto: Eurovision

La finale dell’Eurovision 2017 si avvicina. L’Eurofestival della canzone, giunto alla sua 62esima edizione, viene ospitato quest’anno dalla città di Kiev, in Ucraina. Tra i grandi favoriti nella finale di sabato 13 maggio c’è l’italiano Francesco Gabbani. Vediamo come poter vedere la competizione canora in streaming.

Come detto Francesco Gabbani, già vincitore del Festival di Sanremo, con la sua Occidentali’s Karma è tra i principali candidati alla vittoria finale. Se il cantante italiano dovesse riuscire nell’impresa l’anno prossimo sarà l’Italia a ospitare la competizione europea della canzone. Va ricordato che il nostro Paese ha vinto l’Eurovision Song Contest solo due volte, nel 1964 con Gigliola Cinquetti e nel 1990 con Toto Cutugno. Esistono diversi metodi per poter seguire l’Eurovision 2017 anche fuori casa. Vediamo le diverse opzioni possibili da utilizzare su tablet, computer o smartphone.

Come vedere l’Eurovision 2017 in streaming in diretta

Tutte le serate dell’Eurovision 2017 possono essere seguite in maniera integrale sul sito ufficiale della competizione. Chi vuole seguire la diretta con il commento in italiano dovrà collegarsi a RaiPlay, che trasmetterà in streaming la puntata commentata da Flavio Insinna e Federico Russo. In caso siate interessati alla lingua originale, la piattaforma consente anche di guardare la trasmissione in lingua originale e sottotitoli in italiano. Se siamo degli amanti di YouTube c’è la possibilità di seguire la finale e commentarla in diretta sul canale ufficiale dell’Eurovision 2017.

Come vedere l’Eurovision 2017 in streaming dallo smartphone

Nel caso non si fosse in casa e non si ha un PC a disposizione, è possibile vedere l’Eurovision Song Contest 2017 in streaming anche su smartphone e tablet. Sarà sufficiente scaricare l’app ufficiale della manifestazione (disponibile per piattaforma iOS, Android e Windows Phone) e premere sul banner della diretta video: nel giro di qualche secondo saremo in grado di ascoltare tutte le canzoni dell’Eurofestival 2017.

TAG: