f1d93ed76a29b2fe1ebe4e9a8c2bf9c1.jpg Fonte foto: ANSA
TECH NEWS

Facebook, le Storie hanno 150 mln utenti

In fase di test la pubblicità, dura dai 5 ai 15 secondi

(ANSA) – ROMA, 18 MAG – Le Storie di Facebook – il riassunto della giornata con foto e video che si autoeliminano dopo 24 ore – hanno raggiunto i 150 milioni di utenti giornalieri. Lo ha reso noto il social network, che ha deciso di monetizzare la funzione lanciata 14 mesi fa e copiata da Snapchat. Nelle Storie, infatti, inizieranno a comparire le pubblicità.

Come riferito dal sito specializzato TechCrunch, Facebook ha appena iniziato a testare spot di 5-15 secondi in Usa, Messico e Brasile. Gli utenti, almeno per ora, possono però saltarne la visione. Gli inserzionisti potranno portare direttamente in Facebook le pubblicità create per le Storie di Instagram, altro social appartenente a Mark Zuckerberg.

La scelta della compagnia è la stessa fatta in passato: anche nelle Storie di Instagram la pubblicità è stata introdotta al raggiungimento dei 150 milioni di utenti, oltre un anno fa. Sei mesi fa le Storie di Instagram hanno superato i 300 milioni di fruitori giornalieri.

Contenuti sponsorizzati