facebook-messenger-giochi Fonte foto: Facebook

Facebook Messenger, nelle videochat è possibile giocare in multiplayer

Sfruttando i filtri in realtà aumentata, Facebook Messenger ha aggiunto la possibilità per gli utenti di giocare durante le videochiamate

9 Agosto 2018 - Nuova funzionalità per gli utenti che utilizzano abitualmente Facebook Messenger: durante le videochiamate sarà possibile sfidare i propri amici in simpatici videogame sfruttando la realtà aumentata. La mania dei filtri AR ha oramai contagiato tutti i social network e le applicazioni di messaggistica, ma è la prima volta che vengono utilizzati all’interno dei videogame.

Su Facebook Messenger è già possibile sfidare i propri amici in avvincenti sfide a Snake e agli altri titoli presenti all’interno della “sala giochi” dell’applicazione di messaggistica, ma questa nuova funzionalità renderà tutto molto più divertente. La funzione è stata aggiunta all’interno delle videochiamate di gruppo: sarà possibile giocare sfidare fino a quattro amici contemporaneamente e i risultati verranno mostrati direttamente all’interno della conversazione. La nuova modalità di gioco è disponibile da oggi per tutti gli utenti: basterà fare l’aggiornamento dell’applicazione.

Come giocare nelle videochat su Facebook Messenger

Per il momento i giochi in realtà aumentati supportati dalle videochiamate sono solamente due: Don’t Smile e Asteroids Attack, ma Facebook ha assicurato che nei prossimi giorni ne verranno aggiunti altri. Per poter iniziare le sfide con i propri amici è necessario entrare in una delle conversazioni esistenti con i propri amici (o se ne può creare una nuova), premer sull’icona della videochiamata in alto a destra e selezionare uno dei giochi AR disponibili. Le persone presenti nella chat di gruppo riceveranno una notifica e saranno invitati a giocare.

Questa nuova modalità renderà le chat di gruppo ancora più social e divertenti: pronti a prendere in giro il vostro amico che non riesce mai a vincere?

Contenuti sponsorizzati