Libero

Facebook, scrivi baci e manda cuoricini animati a chi vuoi

Facebook ha introdotto una nuova funzione, basta scrivere la parola Baci sul proprio profilo per "inondare" la bacheca di tanti cuoricini

Pubblicato:

Facebook, scrivi baci e manda cuoricini animati a chi vuoi Fonte foto: Kaspars Grinvalds / Shutterstock.com

Facebook sta introducendo una nuova funzione per animare le bacheche dei suoi utenti. Ancora non si sa se si tratta di un’occasione speciale o di una caratteristica permanente. Di sicuro c’è che al momento se scriviamo la parola Baci sul nostro profilo l’intera pagina verrà sommersa da una “pioggia” di cuoricini.

Non è certo la prima volta che il famoso social media realizza delle emoticon animate e speciali. Da poco, per fare un esempio, c’è stata l’introduzione della reaction a forma di fiore, per festeggiare la festa della Mamma. E di recente è stata creata anche una speciale reazione ai commenti con i colori dell’arcobaleno. In questo caso però Facebook ha deciso di essere più “amorevole” e inonderà la nostra bacheca di cuori semplicemente se scriviamo la parola Baci. La funzionalità è attiva sia sulla versione desktop, sia sull’applicazione.

Facebook invaso dai Baci

A questo punto la domanda degli utenti più affezionati a Facebook sarà solo una: come possiamo fare per avere i cuoricini nella nostra bacheca? Semplice, basta pubblicare un post sul nostro profilo scrivendo la parola Baci. In pratica dopo aver fatto questo la nostra bacheca sarà invasa dai cuoricini. E basterà cliccare nuovamente sulla parola Baci, che il social evidenzierà in rosa, per poter riattivare la pioggia di cuori. Se usiamo gli sfondi colorati nei post la parola sarà invece sottolineata e sempre cliccabile. Al momento gli utenti hanno accolto bene questa nuova funzione tanto che Facebook è stato invaso dai cuoricini nelle ultime ore. A quanto pare la caratteristica non è legata a una ricorrenza sul bacio ma può darsi che dal social a breve spiegheranno il motivo della scelta.

TAG: