Libero
VIDEOGIOCHI

Fall Guys, il nuovo videogame che sfida Fortnite

Un gioco semplice, veloce, colorato e del tutto non violento: ecco perché Fall Guys Knockout piace ai giovani videogamer e anche ai genitori

C’è un nuovo titolo nel cuore dei gamers di tutto il mondo, specialmente di quelli più giovani: è Fall Guys Ultimate Knockout, è stato sviluppato da MediaTonic ed è stato lanciato il 4 agosto per PC Windows e PlayStation. Da allora ha già totalizzato oltre 20 milioni di download e in molti credono che potrà battere i record di Fortnite.

Fall Guys, infatti, è già il titolo più scaricato di sempre su PlayStation Plus. Un successo dovuto anche alla grande pubblicità ricevuta da diversi streamer seguitissimi su Twitch, che hanno invitato i loro follower a scaricare e provare Fall Guys Ultimate Knockout. Altro motivo del successo di Fall Guys è la semplicità del gameplay e la sua immediatezza, che si rispecchiano nel sistema di controllo dei personaggi estremamente intuitivo. Fall Guy, quindi, è un gioco veloce, semplice da usare e, per di più, ha anche una caratteristica che piace molto ai genitori dei giovani videogamer: è del tutto non violento, non bisogna sparare a nessuno né provare ad ucciderlo in qualche modo.

Fall Guys: come si gioca

L’ambientazione di Fall Guys Ultimate Knockout è un mondo fantastico coloratissimo, fatto di piattaforme sulle quali saltare e ostacoli da aggirare o scavalcare. Il gioco è semplicissimo: bisogna correre, evitare gli ostacoli e arrivare prima degli altri.

Lo dobbiamo fare con dei personaggi altrettanto fantastici e colorati: dei pupazzetti in costume, a forma di fagiolo. Essendo un gioco di tipo “Battle Royale” su Fall Guys vince chi arriva prima o chi resta vivo (si “muore” cadendo da una piattaforma o colpendo gli ostacoli) fino all’ultimo e si può giocare in squadre di quattro giocatori al massimo.

Anche questo è molto apprezzato dai genitori dei videogamer: poter giocare insieme ai figli ad un gioco facile per tutti, non diseducativo, colorato e scanzonato.

Fall Guys: in arrivo il mobile e la seconda stagione

Al momento è possibile giocare a Fall Guys solo su PlayStation 4, PC con Windows e tramite la piattaforma Steam. Ma è solo l’inizio: breve dovrebbero arrivare sia le versioni per Android e iOS (MadiaTonic le sta già sviluppando), sia la seconda stagione.

Come ormai sempre accade con i videogiochi di successo, infatti, la prima stagione è una sorta di test per gli sviluppatori e di palestra per i giocatori: serve a far prendere confidenza con il titolo e a vedere che seguito ha. Dalla seconda stagione, invece, arriva la vera sostanza.

Nella seconda stagione i giocatori potranno fare più cose, dovranno superare percorsi a ostacoli più difficili e con più tipi diversi di ostacoli e ci saranno nuovi costumi. Il tema della seconda stagione di Fall Guys, come si intuisce dalle prime immagini rilasciate da MediaTonic, sarà il Medio Evo.

La tua nuova auto con il noleggio a lungo termine

Libero Annunci

Libero Shopping