745e94aa9b155cd83561d8ee1333109c.jpg Fonte foto: ANSA
TECH NEWS

FB, stretta su autenticazione identità

Compra la società Confirm Inc, specializzata nel settore

(ANSA) – NEW YORK, 24 GEN – Facebook potenzia gli sforzi per autenticare l’identità digitale. Acquista Confirm Inc, società software specializzata in questo campo. I termini dell’operazione non sono stati resi noti. L’acquisizione rientra nell’impegno del social network di verificare l’identità di chi acquista spazi pubblicitari per la politica sulla piattaforma.

“Tecnologia ed esperienza supporteranno i nostri sforzi per mantenere protetta la nostra comunità”, ha commentato la società di Menlo Park. Lo scorso anno, secondo Facebook, agenti russi avevano pagato per incrementare i post negli Stati Uniti nel tentativo di dividere l’elettorato sulle elezioni presidenziali del 2016.

Mosca ha negato le accuse. Facebook ha più di 6 milioni di inserzionisti diversi e l’acquisto di annunci richiede solo una pagina sul social network e una carta di credito.

Confirm Inc spiega che il suo software consente la prova dell’identità per le transazioni online, consentendo agli utenti di rilevare attività potenzialmente azioni fraudolente.

Contenuti sponsorizzati