df7e70459a32140f500a4f379fb8ea81.jpg Fonte foto: ANSA
TECH NEWS

Fb:Messenger disordinata, semplifichiamo

Marcus, chat si evolverà in canale di marketing e customer care

(ANSA) – ROMA, 17 GEN – Messenger, la chat di Facebook che conta 1,3 miliardi di utenti mensili, a forza di aggiungere funzioni è diventata troppo “disordinata”, e per questo nel 2018 la compagnia investirà in una “massiccia semplificazione e razionalizzazione”. Lo ha annunciato David Marcus, a capo di Messenger, in un post i cui spiega gli obiettivi della app.

Nell’intervento, il manager mette in evidenza sei trend di Messenger per il 2018: sempre più comunicazioni in tempo reale con audio e video chat; miglioramenti nei gruppi; semplificazione della app; più messaggi visivi, con adesivi, video, foto, emoji e Gif. Gli ultimi due trend riguardano le aziende e sono l’evoluzione della chat in canale di customer care e in canale di marketing.

Contenuti sponsorizzati