Libero
APP

Fender Play, l'app che ti insegna a suonare la chitarra

L’app, disponibile per iPhone e su piattaforma web, sfrutta dei sensori per insegnare agli utenti a suonare la chitarra elettrica o acustica

Fender Play, l'app che ti insegna a suonare la chitarra Fonte foto: Shutterstock

A tutti piacerebbe suonare la chitarra. Purtroppo per i corsi per imparare a usarla costano e diventare autodidatti non è così semplice come i video su YouTube vorrebbero farci credere. Da oggi però grazie a un’applicazione, chiamata Fender Play, imparare a suonare la chitarra sarà alla portata di tutti.

Come si può imparare a suonare la chitarra con una semplice app? Semplice, innanzitutto una volta scaricata dovremo registrare un account utente. In questa sezione fisseremo degli obiettivi temporali da raggiungere e potremo anche tenere traccia dei vari progressi. Per insegnare alle persone a suonare, l’applicazione usa dei tracker che tengono traccia dei movimenti da compiere per realizzare un particolare riff.  Fender Play funziona sia con la chitarra elettrica che con quella acustica. E non c’è praticamente limite ai generi musicali che si possono riprodurre con questa particolare applicazione.

Come funziona

Ci sono lezioni base su brani di gruppi famosi come i Foo Fighters e Carrie Underwood. All’interno dell’app è possibile vedere gli artisti presenti e creare dei segnalibri per ritrovare velocemente le proprie canzoni preferite. Per funzionare l’applicazione richiede la connessione dati o Wi-Fi. Al momento Fender Play è disponibile solo per iPhone, ma può essere usata anche tramite piattaforma web sul sito play.fender.com. Per poter usare questo metodo di apprendimento bisogna abbonarsi al servizio che al momento costa circa 20 euro al mese.

TAG: