Libero
TECH NEWS

Fifa 19, fino al 2024 rinnovata la licenza della Liga

Il costo dell'operazione, secondo i rumors, si aggirerebbe sui 50 milioni complessivi (10 per ogni anno)

fifa 19 Fonte foto: 123RF

Grandi notizie: siglato l’accordo tra Fifa 19 e la Liga, che vede rinnovarsi la licenza per altri 5 anni. Fino al 2024, infatti, nessuno scioglierà la partnership in esclusiva del massimo campionato iberico con EA Sports. Saranno felici gli utenti di Fifa, anche perché si tratta di una tra le competizioni più amate in tutto il mondo videoludico. Meno contenti i fan di Pes, escluso in questo modo dalla corsa per aggiudicarsi i diritti per il campionato spagnolo.

Ci saranno, dunque, quasi tutti gli stadi anche nelle future edizioni del titolo firmato EA Sports, oltre a quelli già presenti in Fifa 19 (circa una ventina). A mancare all’appello è il Camp Nou, esclusiva di Pes che, grazie all’accordo siglato col Barcellona, può utilizzare questa struttura storia e una serie di contenuti sui catalani. Chissà quale sarà la sorte dello stadio blaugrana sulle prossime edizioni di Fifa.

Sono circolate diverse ipotesi sul costo dell’operazione. Quelle più accreditate parlano di un incasso vicino ai 50 milioni complessivi, vale a dire 10 annui, per l’accordo tra EA Sports e la Liga. Denaro che sarà utilizzato anche per il settore eSportivo spagnolo, per quanto riguarda la sua lega virtuale. La sua seconda edizione, infatti, sarà avviata già nel corso del prossimo anno e per le stagioni che seguiranno.

TAG: