Libero
TECH NEWS

Fifa 19, in arrivo la modalità 5vs5?

Il calcio di strada arriva su Fifa 19: alcune immagini postate su Twitter mostrano una partita 5vs5 giocata con porte più piccole in un campetto di quartiere

Pubblicato:

Atteso sugli scaffali il 28 settembre, Fifa 19 è uno dei videogame più attesi dell’anno. Da oramai diversi anni è per molti giocatori il miglior videogame di simulazione calcistica: grafica eccezionale, movimenti dei calciatori simili a quelli reali e numero di squadre praticamente infinito. Inoltre, ogni anno Electronic Arts aggiunge qualche nuova modalità di gioco: la novità delle ultime due edizioni è “Il Viaggio”, un’avventura dove l’utente impersona Alex Hunter, un giovane astro nascente che deve farsi largo nel complicato mondo del calcio.

Fifa 19 è stato presentato ufficialmente durante l’E3 2018 di Los Angeles, ma nuove funzionalità non sono state annunciate. Si è parlato solamente dei nuovi tornei disponibili (Champions League ed Europa League), grazie alla partnership firmata da Electronic Arts con l’Uefa e di Cristiano Ronaldo, testimonial della copertina di Fifa 19 (che l’azienda statunitense dovrà rifare, dopo il passaggio del calciatore portoghese alla Juventus). Le novità, però, non mancheranno nel nuovo Fifa 19.

Alcuni tweet pubblicati negli ultimi giorni hanno mostrato una nuova modalità di gioco che potrebbe essere presente su Fifa 19 e che farà felici milioni di giocatori. Infatti, dalle immagini pubblicate su Twitter sembra che su Fifa 19 saranno presenti le partite 5vs5 in modalità Sopravvivenza: quando una squadra segna, uno dei suoi calciatori esce dal campo e vince chi riesce a eliminare tutti i propri giocatori.

Fifa 19: come funzionerà la nuova modalità 5vs5

Per il momento Electronic Arts non ha né confermato né smentito la presenza della modalità Sopravvivenza in Fifa 19. Ma sui social network gli utenti sembrano già apprezzare la nuova modalità di gioco che Electronic Arts ha ripreso da Fifa Street, videogame molto in voga nei primi anni 2000 e che portava su console il calcio di strada. Negli ultimi anni più e più volte i giocatori avevano chiesto al publisher statunitense di realizzare una nuova versione di Fifa Street e ora sembra averli accontentati aggiungendo la modalità 5vs5 in Fifa 19.

Dalle poche immagini pubblicate su Twitter, si intuisce che le partite 5vs5 vedranno in campo un portiere, un difensore e tre giocatori di movimento. Come detto, le partite saranno in modalità Sopravvivenza: ogni volta che si segnerà, il gamer perderà uno dei suoi giocatori.

Quando esce Fifa 19

Fifa 19 sarà disponibile dal 28 settembre 2018 per PlayStation. Xbox, Nientendo Switch e computer Windows.