Libero
TECH NEWS

Fifa 19, la Francia si aggiudica il titolo alla FIFA eNations Cup

I due campioni protagonisti dell'impresa sono Corentin ‘MAESTRO’ Thullier e Lucas ‘DaXe’ Cuillerier

Pubblicato:

fifa 19 FIFA eNations Cup 2019 Fonte foto: Ansa

Si è svolta lo scorso week end la FIFA eNations Cup, il grande torneo di Fifa 19 che ha visto sfidarsi, presso la Gfinity Arena di Londra, 20 nazionali convocate dalla Federazione Internazionale del calcio. Nella giornata di sabato ci sono state le sfide della fase a gironi; mentre domenica si è svolta la fase a eliminazione diretta che ha portato alla grande finale, dalle 19:00 alle 20:30. Chi non ha partecipato all’evento, ha comunque potuto seguirlo sul canale Youtube di FIFATV, sul canale Twitch di EASPORTSFIFA e sui profili social della FIFA eWorld Cup.

La FIFA eNations Cup ha messo in palio 1.500 punti, un prezioso bottino per piazzarsi nella classifica delle Global Series in prospettiva della eWorld Cup 2019. Le squadre nazionali in gara erano: Cina, Danimarca, Inghilterra, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Arabia Saudita, Argentina, Australia, Brasile, Finlandia, Francia, Germania, Messico, Svezia, Russia, Paesi Bassi,  Sudafrica, Spagna e Stati Uniti.

Grande vittoria per la Francia, che ha sconfitto in finale l’Argentina. I due campioni protagonisti dell’impresa sono Corentin ‘MAESTRO’ Thullier (num. 6 al mondo su PS4) e Lucas ‘DaXe’ Cuillerier (num. 5 al mondo su Xbox One) e, oltre ai preziosi punti, si sono portati a casa anche ben 40mila dollari.

“Diventare il primo campione della FIFA eNations Cup rappresentando il proprio paese è incredibile. Non riesco a crederci, è una sensazione incredibile. Io e DaXe abbiamo superato dei match davvero impegnativi in questi due giorni e tornare a casa come detentori del titolo è qualcosa di davvero speciale” – ha commentato Thullier, come riporta Gazzetta.it.

Intanto Christian Volk, direttore della divisione eFootball and Gaming di FIFA, con lo sguardo al futuro ha dichiarato: “L’avvicinamento alla FIFA eWorld Cup sta entrando nelle sue fasi finali, ci aspettiamo un’emozionate conclusione delle EA SPORTS FIFA 19 Global Series, mentre gli eSports calcistici sperimentano livelli senza precedenti di interesse e di coinvolgimento di un pubblico sempre più vasto a livello mondiale”.

TAG: