cristiano ronaldo sulla copertina di fifa 19 Fonte foto: Fifa
TECH NEWS

Fifa 19 non funziona, cosa sta succedendo

Dalle 8:00 del 22 aprile Fifa 19 è down e non permette ai giocatori di accedere a Fifa Ultimate Team e di organizzare partite online. Cosa sta succedendo

Non è un problema della tua connessione o del tuo PC o console, ma sono down i server che ospitano Fifa 19. Brutto risveglio per gli amanti del videogioco di calcio più famoso del mondo: da questa mattina alle 8:00, Fifa 19 è down e non è possibile collegarsi ai server del gioco. Gli appassionati non possono sfidare online gli altri giocatori e nemmeno completare le sfide di Fifa Ultimate Team.

Il motivo del down è molto semplice: al momento sono fuori uso i server di Electronic Arts, l’azienda che sviluppa e produce Fifa 19. Infatti, oltre al videogame di calcio, sono down anche Apex Legends, Battlefield e Origin, tutti prodotti realizzati di Electronic Arts. Non è certo la prima volta che Fifa 19 va down per qualche ora a causa di un guasto ai server dell’azienda statunitense, già nei mesi precedenti era capitato lo stesso problema. I tecnici sono sicuramente al lavoro per risolvere il problema al più presto e per far tornare a funzionare Fifa 19.

Perché Fifa 19 non funziona oggi

Il down di Fifa 19 e di Fifa Ultimate Team è legato ai server di Electronic Arts che al momento non sono raggiungibile e non permettono ai giocatori di accedere a tutti i servizi e ai videogame online prodotti dall’azienda statunitense. Le prime segnalazioni sono arrivate verso le 8:00 del 22 aprile e sono in continua crescita, come si può vedere dal sito downdetector.it, che raccoglie le lamentele degli utenti quando non funziona un servizio. Anche se si tratta della mattina di Pasquetta, i tecnici di Electronic Arts sono sicuramente al lavoro per far tornare la situazione alla normalità. Il down di Fifa 19 e di Fifa Ultimate Team verrà risolto nelle prossime ore. Vi terremo aggiornati.

Libero Annunci

Libero Shopping

Servizi di Libero

Cupido

Trova la tua anima gemellaIncontra la persona che fa per te tra i tanti profili in
cerca d’amore. Provaci, è gratis!

CERCA PARTNER

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963