Libero
TECH NEWS

Fifa 19 non funziona, cosa sta succedendo

Dalle 8:00 del 22 aprile Fifa 19 è down e non permette ai giocatori di accedere a Fifa Ultimate Team e di organizzare partite online. Cosa sta succedendo

Pubblicato:

cristiano ronaldo sulla copertina di fifa 19 Fonte foto: Fifa

Non è un problema della tua connessione o del tuo PC o console, ma sono down i server che ospitano Fifa 19. Brutto risveglio per gli amanti del videogioco di calcio più famoso del mondo: da questa mattina alle 8:00, Fifa 19 è down e non è possibile collegarsi ai server del gioco. Gli appassionati non possono sfidare online gli altri giocatori e nemmeno completare le sfide di Fifa Ultimate Team.

Il motivo del down è molto semplice: al momento sono fuori uso i server di Electronic Arts, l’azienda che sviluppa e produce Fifa 19. Infatti, oltre al videogame di calcio, sono down anche Apex Legends, Battlefield e Origin, tutti prodotti realizzati di Electronic Arts. Non è certo la prima volta che Fifa 19 va down per qualche ora a causa di un guasto ai server dell’azienda statunitense, già nei mesi precedenti era capitato lo stesso problema. I tecnici sono sicuramente al lavoro per risolvere il problema al più presto e per far tornare a funzionare Fifa 19.

Perché Fifa 19 non funziona oggi

Il down di Fifa 19 e di Fifa Ultimate Team è legato ai server di Electronic Arts che al momento non sono raggiungibile e non permettono ai giocatori di accedere a tutti i servizi e ai videogame online prodotti dall’azienda statunitense. Le prime segnalazioni sono arrivate verso le 8:00 del 22 aprile e sono in continua crescita, come si può vedere dal sito downdetector.it, che raccoglie le lamentele degli utenti quando non funziona un servizio. Anche se si tratta della mattina di Pasquetta, i tecnici di Electronic Arts sono sicuramente al lavoro per far tornare la situazione alla normalità. Il down di Fifa 19 e di Fifa Ultimate Team verrà risolto nelle prossime ore. Vi terremo aggiornati.