Libero
TECH NEWS

Fifa 19, parte la eNations Cup: tutti i dettagli e le date

In palio un ricco bottino: ai vincitori della competizione ben 1500 FIFA Pro Points e una parte di montepremi

È tutto pronto per la eNations Cup, il nuovo torneo delle FIFA 19 Global Series dedicato ai team nazionali. Proprio così, l’attesissima competizione legata al titolo firmato EA Sports è finalmente ufficiale e ci condurrà verso il grande evento della FIFA eWorld Cup.

“Il coinvolgimento delle nostre federazioni affiliate con un torneo eSport dedicato alle nazioni è un altro passo in avanti, in modo significativo ed entusiasmante, per la FIFA e lo sviluppo degli eSports di FIFA, a livello globale: dopo l’introduzione della FIFA eClub World Cup negli ultimi tre anni, non vediamo l’ora di vedere all’opera questa competizione per le nazionali, contenuta nel nostro progetto eSports.

Inoltre, la FIFA eNation Cup rappresenta per noi un altro grande passo nella crescita e nello sviluppo degli eSports del calcio, rafforzando ulteriormente l’impegno con i fan e i giocatori di tutto il mondo, e permettendo alle varie associazioni associate alla FIFA, di sviluppare e attivare programmi e competizioni eSports nei loro paesi” – ha spiegato Luis Vicente, Chief Digital Transformation & Innovation Officer della FIFA.

La competizione si svolgerà il 13 e 14 aprile 2019: si tratta del secondo dei tre eventi, organizzati dalla FIFA, per quanto riguarda l’aspetto competitivo di Fifa 19. Parteciperanno, su invito, 16 Nazioni (che appartengono alle diverse federazioni della FIFA come UEFA, CONCACAF, CONMEBOL, AFC etc.), in squadre composte da 2 player: uno su PlayStation 4 e uno su Xbox One.

Ogni Nazione avrà la possibilità, inoltre, di organizzare tornei interni per ingaggiare i propri giocatori che le rappresenteranno all’evento. In palio un ricco bottino: ben 1500 FIFA Pro Points ai vincitori della competizione. Non solo. A seconda della posizione raggiunta, i giocatori potranno aggiudicarsi una parte del montepremi, di cui ancora non conosciamo l’entità.