Libero
TECH NEWS

Fifa 19: su Fut i contenuti speciali sulla Champions League

Su Fifa Ultimate Team EA Sports sta lanciando un nuovo evento chiamato Verso la Finale ispirato a Champions e Europa League, ecco come funziona e come vincere

Un joypad sopra la copertina del videogame FIFA 19 Fonte foto: Shutterstock

Su Fifa 19 nella sezione Ultimate Team stanno arrivando nuovi eventi legati alla Champions League e all’Europa League. Grazie a questi nuovi eventi FUT potremo avere dei giocatori in forma nella nostra rosa in base a quello che accade realmente nelle coppe europee.

L’evento legato alla Champion League si chiama Verso la Finale Ultimate Team, e come si intuisce dal nome ci accompagnerà fino alla fine della massima competizione europea nelle nostre partite online a FUT su Fifa 19. Ovviamente esiste anche la versione Verso la Finale Ultimate Team dell’Europa League. Al contrario di altri eventi FUT, l’evento Verso la finale è incentrato sul successo della squadra, se la squadra vince o avanza in determinati momenti durante la competizione, il giocatore ottiene un miglioramento indipendentemente dalle prestazioni individuali dei giocatori. Insomma, un modo nuovo per sfruttare al meglio la partnership tra EA Sports e UEFA, siglata tra le due parti a inizio 2018.

I giocatori più in forma di FUT Verso la Finale

Al momento Fifa 19 ha già rilasciato la lista dei giocatori più quotati nel gioco in base alle loro attuali prestazioni in questa Champions League. I più in forma con 90 sono Griezmann e Aguero. Con 88 troviamo Pique, Sanchez e il primo giocatore della Serie A: Hamsik del Napoli. A 87 c’è Perisic dell’Inter e a 86 Cuadrado della Juventus. Il primo degli italiani? Per ora è Florenzi della Roma con 84.

Come funziona FUT Verso la Finale?

Ma come funziona la crescita o il calo dei giocatori della lista Champions League o Europa League. Nell’evento Verso la finale il giocatore riceve un miglioramento di forma ogni volta che la sua squadra supera fasi specifiche del torneo (sia in Europa League che in Champions). Un giocatore può ricevere un massimo di sette miglioramenti nell’arco di tutta la stagione. I miglioramenti vengono applicati anche se il giocatore supera una delle fasi della competizione senza giocare, perché in panchina o infortunato. Se un giocatore a gennaio si trasferisce non verrà più migliorato, e lo stesso accade se la sua squadra viene eliminata, se invece un giocatore dovesse passare dalla Champions all’Europa League con la sua squadra diventerà un oggetto dinamico di quest’ultima competizione. L’aggiornamento per ogni calo o miglioramento richiede qualche ora dalla fine delle partite reali di Champions e Europa League. Queste le fasi delle competizioni europee che danno diritto a uno scatto nel miglioramento: passaggio alla fase a eliminazione diretta; vittoria all’andata negli ottavi di finale; passaggio ai quarti di finale; passaggio alla semifinale; passaggio alla finale; vittoria nella finale.