Libero
VIDEOGIOCHI

Fifa 20: chi giocherà nel Piemonte Calcio

Su Fifa 20 la Juventus sarà rinominata Piemonte Calcio, ma il nome dei giocatori resterà lo stesso. Troveremo i vari Cristiano Ronaldo, de Light e Dybala

fifa 19 cristiano ronaldo Fonte foto: Fifa

Addio Juventus, benvenuta Piemonte Calcio. Con l’accordo di partnership tra Juventus e Konami, la squadra bianconera non sarà presente su Fifa 20. I campioni d’Italia, infatti, saranno presenti in esclusiva su PES 2020: la maglia ufficiale, il kit di abbigliamento, lo stemma, i colori ufficiali e lo stadio potranno essere utilizzati solamente da Konami. Un accordo importante che cerca di rilanciare le vendite del gioco di simulazione calcistica in Italia, dopo anni di dominio da parte di Fifa.

Appena la notizia dell’accordo è diventata ufficiale, Electronic Arts ha comunicato che su Fifa 20 non sarà presente la Juventus, che verrà sostituita da Piemonte Calcio. Lo stemma, i colori sociali e lo stadio non saranno quelli ufficiali, ma verranno creati appositamente dai grafici del publisher statunitensi. Electronic Arts ha voluto, però, rassicurare gli utenti: i nomi dei calciatori saranno quelli reali. Nella rosa del Piemonte Calcio troveremo i vari Cristiano Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Pjanic, Rabiot, Ramsey, Chiellini e Buffon. Ci sarà anche de Light, il nuovo acquisto della Juventus che proietta i bianconeri tra i favoriti per vincere la Champions League 2019-2020. O perlomeno è quello che sperano i tifosi bianconeri.

Piemonte Calcio: chi saranno i calciatori della nuova squadra di Fifa 20

La notizia della presenza del Piemonte Calcio al posto della Juventus in Fifa 20 ha scatenato i social, con i tifosi che hanno iniziato immediatamente con gli sfottò. In molti hanno pensato che oltre al nome della squadra, cambiasse anche quello dei giocatori. Ma non è così. I nomi della rosa del Piemonte Calcio saranno quelli della Juventus. Nessun Cristiao Ronaldinho o Duglao Costao, ma il vero nome dei calciatori. Ci saranno tutti i componenti della rosa e anche qualche giocatore dell’Under 23.

È stata la stessa Electronic Arts a rassicurare gli utenti e i tifosi juventini: in Fifa 20 il nome della squadra sarà Piemonte Calcio, ma nelle modalità di gioco Fifa Ultimate Team e Fifa Volta il nome dei calciatori sarà quello reale. Inoltre, i valori dei giocatori verranno aggiornati ogni settimana seguendo l’andamento delle partite e dei risultati. Su questo fronte non ci sarà nessun tipo di inconveniente. “Il Piemonte Calcio userà calciatori autentici e reali in Fifa 20 e in Fifa 20 Ultimate Team. La Chimica dei calciatori del Piemonte Calcio in Fifa 20 Ultimate Team non sarà interessata da questi cambiamenti“.

Le novità di Fifa 20

I tifosi rimasti delusi dall’assenza della Juventus potranno rifarsi con le tante novità annunciate per Fifa 20. La più importante riguarda il ritorno del calcio di strada che diventerà una modalità del videogame. Il nome è Fifa VOLTA e permetterà agli utenti di giocare su campi di strada presenti nelle capitali più importanti al Mondo. Si potranno scegliere tutti i campioni più rappresentativi e partecipare a tornei online per scalare la classifica.

Novità anche sul fronte del gameplay. Gli sviluppatori hanno lavorato sul sistema di dribbling e di controllo della palla per renderlo ancora più reale e migliorare la fisica dei calciatori. L’uscita di Fifa 20 è attesa per il 28 settembre per PS4, Xbox One e computer Windows 10.