Fifa 20: come sarà il Piemonte Calcio
Sono trapelate online le prime immagini del Piemonte Calcio, il nome dato alla Juventus in Fifa 20. Ecco come sarà il logo e il kit delle magliette

Tra le tante novità che gli appassionati troveranno in Fifa 20 c’è anche la presenza nella Serie A del Piemonte Calcio. Di che cosa si tratta? Di una nuova squadra? Non proprio. È il nome che Electronic Arts ha scelto per la Juventus, dato che la software house statunitense non potrà utilizzare il vero nome della squadra di Torino. I bianconeri, infatti, hanno firmato una partnership con Konami per diventare un’esclusiva di PES 2020, in uscita per console e computer a inizio settembre.

La firma dell’accordo tra Juventus e Konami ha costretto Electronic Arts a usare un nome di fantasia per la squadra bianconera. Alla fine,è stato scelto Piemonte Calcio, in onore alla regione da cui proviene la Juventus. La partnership firmata tra la Juventus e Konami prevede anche l’utilizzo in esclusiva da parte dell’azienda giapponese dell’Allianz Stadium e del kit delle magliette.

Su Twitter sono apparse le prime immagini del Piemonte Calcio. Uno scatto è dedicato anche al logo e alla forza della squadra. La Juventus, alias Piemonte Calcio, sarà uno dei team più forti di Fifa 20: l’attacco ha una valutazione generale di 89 (anche grazie alla presenza di Cristiano Ronaldo), il centrocampo 84, mentre la difesa 85.

Per quando riguarda i nomi dei giocatori del Piemonte Calcio, i tifosi juventini non si dovranno preoccupare, non ci sarà nessun Cristian Ronaldao o Banucci. Fifa acquista ogni anno i diritti per utilizzare il nome originale di ogni giocatore e così sarà anche in Fifa 20. All’interno della rosa del Piemonte Calcio, i giocatori troveranno i vari Dybala, Douglas Costa e Higuain.

Sul sito di microblogging, oltre al logo della squadra, sono state pubblicate anche alcune immagini sul kit delle magliette. La prima maglia riprende il colore rosa delle prime maglie storiche della Juventus e il nero tipico della squadra di Torino. La seconda maglia, invece, sarà completamente gialla e ricorda vagamente un completo di qualche anno fa.