Libero
VIDEOGIOCHI

Fifa 20, inizia il count down: le date di uscita

Fifa 20 uscirà ufficialmente il 27 settembre, ma la demo del videogame sarà disponibile già dal 12 settembre. Ecco tutto quello che c'è da sapere

fifa 20 Fonte foto: EA Sport

I principali campionati di calcio europei sono ricominciati e ora non resta che aspettare l’uscita di Fifa 20, la nuova edizione del videogame di calcio più famoso e acquistato al mondo. Per continuare il proprio dominio, Electronic Arts ha deciso di sviluppare nuove modalità di gioco e di migliorare il gameplay. La novità più interessante e importante è la modalità VOLTA Football che riporta all’interno di Fifa il calcio di strada: sarà possibile fare sfide 3vs3, 4vs4 o 5vs5 su campi di strada nelle principali capitali del Mondo.

Per testare con mano tutte le novità di Fifa 20, però, bisogna aspettare l’uscita della demo e della versione ufficiale. Se la data ufficiale di uscita del videogame la si conosce dal giorno della presentazione (27 settembre 2019), ora è stato annunciato anche il giorno del debutto della demo: 12 settembre. Sarà possibile scaricare gratuitamente la demo di Fifa 20 e testare a fondo il nuovo gameplay sviluppato dagli ingegneri di Electronic Arts.

Demo Fifa 20: le squadre disponibili

Non c’è ancora una lista ufficiale delle squadre disponibili sulla demo Fifa 20, ma da quello che trapela online dovrebbero esserci Liverpool, Real Madrid, Borussia Dortmund, Manchester City, PSG, Roma, Atlético Madrid, Club America, Los Angeles FC e Vissel Kobe. Tra le modalità di gioco sarà possibile provare anche VOLTA Football e iniziare a prender mano con il calcio di strada.

Ricordiamo ai tifosi juventini, che in Fifa 20 la squadra bianconera sarà presente con il nome di Piemonte Calcio. La Juventus, infatti, ha sottoscritto una partnership esclusiva con Konami per essere presente solamente su PES 2020. Il nome dei calciatori, però, sarà quello ufficiale.

Demo Fifa 20: quando esce

La demo di Fifa 20 si potrà scaricare per PC e console dal 12 settembre.

Quando esce Fifa 20

Fifa 20 uscirà ufficialmente venerdì 27 settembre. Alcuni utenti però, potranno ottenere l’accesso anticipato al gioco. Chi ha un abbonamento a EA Access potrà mettere le mani sul gioco completo dal 19 settembre (solo per alcune ore), mentre chi ha acquistato una versione Premium riceverà il gioco il 24 settembre. Ecco uno specchietto riepilogativo con tutte le date di uscita di Fifa 20.

  • Demo Fifa 20 – 12 settembre
  • Fifa 20 EA Access – 19 settembre
  • Fifa 20 Champions Edition e Fifa 20 Ultimate Edition – 24 settembre
  • Fifa 20 Standard Edition – 27 settembre