Libero
VIDEOGIOCHI

Fifa 20: quali sono le novità della Modalità Carriera

La casa sviluppatrice canadese ha annunciato importanti novità per la modalità carriera. Molto più reale rispetto al passato, metterà alla prova i gamer

fifa 20 Fonte foto: Electronic Arts

Sempre più vicina la fatidica data del 27 settembre, quando EA Sports metterà in vendita in tutto il mondo FIFA 2020. Alle tante novità già rivelate nelle ultime settimane dalle varie indiscrezioni, si aggiungono quelle della casa sviluppatrice canadese riguardanti la Modalità Carriera.

EA Sports ha accolto e fatti propri i numerosi suggerimenti arrivati nel corso degli anni così da garantire un’esperienza di gioco mai vista prima. Il cambiamento di maggior rilievo riguarda l’interazione tra manager e giocatori in particolare per quanto riguarda le conversazioni con i calciatori e il comportamento durante le conferenze stampa pre e post partita. Interazioni che potranno influenzare in maniera positiva o negativa il morale della squadra, nonché, cosa molto importante ai fini del gioco, la sua valutazione come allenatore.

Le Conferenze Stampa

Le Conferenze Stampa non saranno semplici storie basate su copioni scritti a tavolino da sceneggiatori, ma ricopriranno un ruolo fondamentale nel determinare le performance dei giocatori. Le storie raccontate nel corso delle conferenze stampa saranno basate sui progressi del giocatore e sui dati acquisiti nelle sessioni di gioco.

Le conferenze stampa pre e post partita avranno luogo in nuovi scenari creati ad hoc per l’esperienza Carriera Allenatore e sarà il manager a gestire le domande e le risposte con i giornalisti in funzione del risultato finale, dei gol segnati, dell’avversario, della stagione, del livello di competizione, e molto altro ancora.

Le nuove conversazioni

Le nuove conversazioni con i giocatori sono altrettanto complesse. L’allenatore dovrà destreggiarsi tra le diverse richieste dei giocatori, capire e analizzare i loro pensieri, valutare il loro grado di soddisfazione attraverso azioni dirette per influenzare il morale del giocatore, ma, allo stesso tempo, anche il giudizio sull’allenatore.

Il Sistema Morale dei Giocatori

Il morale dei giocatori non sarà solo influenzato dalle conversazioni tra giocatori e allenatore o dalle dichiarazioni rilasciate nel corso delle conferenze stampa. A condizionarne morale e rendimento potranno essere anche le aspettative salariali, le performance in campo e il rendimento generale della squadra.

La personalizzazione dell’Allenatore

EA Sports ha diffuso anche delle immagini relative alla nuova personalizzazione dell’avatar del manager con nuove feature che permettono di creare un personaggio in linea con lo stile del giocatore. Per la prima volta, nella Modalità Carriera è possibile creare anche un avatar donna, ma anche variare l’outfit in qualsiasi momento della stagione grazie ad una vasta gamma di accessori, indumenti e calzature.

Screenshot Live News

Con il nuovo Fifa 20 sarà possibile utilizzare delle nuove schermate di gioco per mostrare i momenti clou di ogni partita dai quali nasceranno poi le news utilizzate nella dinamica del racconto del gioco e che andranno a costituire i momenti memorabili dell’esperienza dell’utente nella Modalità Carriere.

Fifa 20: ulteriori novità

In Fifa 20 il potenziale dei giocatori di una squadra cambierà nel tempo in funzione delle performance ottenute nelle stagioni precedenti. Molti i cambiamenti applicati alla competizione tra i quali il nuovo layout della Gestione di Squadra per confrontare più agevolmente gli attributi del giocatore, la rimozione del 5° Round Replay della FA Cup, l’inserimento di un nuovo formato e di una nuova programmazione per la SuperCoppa spagnola, migliorato l’utilizzo del 4° sostituto nel tempo di recupero in tutte le competizioni che supportano questo nuova regola di gioco e molto altro ancora.