Libero
VIDEOGIOCHI

FIFA 20: tra le icone spunta Andrea Pirlo, il campione più atteso

Il Maestro entra a far parte delle icone di Fifa. EA Sports, tramite il proprio account Twitter, annuncia lo sbarco di Andrea Pirlo tra le icone del gioco

Pirlo tra le icone di Fifa 20 Fonte foto: Fifa 20 / Twitter

Cresce l’attesa per l’uscita di Fifa 20. Anche se mancano ancora due mesi al lancio del simulatore calcistico per eccellenza (l’arrivo sugli scaffali è previsto per il 28 settembre), continuano a susseguirsi conferme e indiscrezioni su quelle che saranno le novità salienti del titolo sviluppato da EA Sports.

Alcune novità importanti sono già state svelate: pensiamo, ad esempio, al nuovo sistema di dribbling e controllo palla che dovrebbe rendere ancora più realistico il gameplay; o il ritorno del calcetto con la modalità Fifa VOLTA. Da non dimenticare, poi, la “scomparsa” della Juventus (passata a PES 2020) e l’ingresso del Piemonte Calcio. E, forse proprio per far “dimenticare” l’addio della squadra campione d’Italia, la casa sviluppatrice ha chiuso un accordo con una delle icone del calcio italiano per inserirlo nella “Hall of Fame” delle leggende a disposizione dei giocatori nella modalità “Ultimate Team”.

Il ritorno di Andrea Pirlo

EA Sports ha annunciato il ritorno in campo di Andrea Pirlo. Con un tweet, la casa sviluppatrice specializzata in videogame ha ufficializzato la presenza del centrocampista italiano tra le icone che potranno essere acquistate nella modalità “Ultimate Team”. Ancora non sono stati resi noti i valori che contraddistingueranno l’ex centrocampista di Brescia, Inter, Reggina, Milan, Juventus e New York City FC, ma si può immaginare punteggi particolarmente elevati per passaggi e potenza del tiro.

Andrea Pirlo andrà a fare compagnia a diversi miti del calcio italiano già presenti nella lista delle icone di Fifa Ultimate Team. Qualche nome? Paolo Maldini, Franco Baresi, Roberto Baggio, Alessandro Del Piero, Fabio Cannavaro, Alessandro Nesta, Filippo Inzaghi, Gianfranco Zola, Gennaro Gattuso e Christian Vieri. Insomma, il meglio del calcio tricolore degli ultimi 30 anni (o forse anche più).