Libero
WEARABLE

Fitbit Ionic, lo smartwatch per lo sport che monitora la nostra salute

L'azienda californiana ha realizzato il primo smartwatch e grazie all'uso del sensore SpO2 il Fitbit Ionic potrà monitorare la nostra salute e il nostro sonno

Fitbit Ionic, lo smartwatch per lo sport che monitora la nostra salute Fonte foto: Fitbit

Dopo anni di successi nel campo dei fitness tracker l’azienda Fitbit ha deciso di lanciare il primo smartwatch. Stiamo parlando di Fitbit Ionic, un orologio intelligente pensato per le attività sportive e per monitorare costantemente la salute degli utenti. Tutto questo grazie al nuovo sensore SpO2.

Il sensore che troviamo a bordo del Fitbit Ionic consente allo smartwatch di controllare diverse attività del nostro corpo. Dalla frequenza cardiaca all’apnea notturna. L’orologio intelligente dell’azienda californiana comprende anche un GPS, utile per la navigazione durante lunghi allenamenti e per tracciare sull’app i percorsi fatti. Inoltre, il primo smartwatch Fitbit è resistente all’acqua e supporta le immersioni fino a 50 metri di profondità. Questo significa che è il compagno tecnologico ideale per chi ama le lunghe escursioni subacquee. Ma più in generale può essere usato anche per il semplice allenamento in piscina.

Caratteristiche Fitbit Ionic

Per quanto riguarda le caratteristiche a bordo del Fitbit Ionic troviamo la funzione per i pagamenti contactless. Mentre non mancheranno diverse applicazioni, comprese quelle per la riproduzione della musica, anche in streaming, e tutta una serie di notifiche intelligenti per la gestione dei messaggi. Ovviamente per gestire tutte le informazioni sugli allenamenti e sulla qualità del nostro sonno basterà usare l’app per smartphone ufficiale di Fitbit. Ma è possibile accedere anche al sito dell’azienda, tramite account, e gestire ogni aspetto dalla versione desktop. L’autonomia è di 4 giorni con una singola carica. Ma la durata della batteria scende a 10 ore in caso di riproduzione musicale o di GPS attivo. Al momento Fitbit Ionic è in fase di pre-ordine sul portale della società statunitense e le spedizioni cominceranno a partire da ottobre 2017. Il costo dello smartwatch per l’Italia è di 349,99 euro. Inoltre nel 2018 uscirà una nuova versione del Fitbit Ionic con delle funzioni realizzate da Adidas e pensate appositamente per gli sportivi.

TAG: