Libero
DIGITAL LIFE

Come dimagrire la pancia con Will Smith e uno smartwatch

Il famosissimo attore presta il suo volto, e il suo sudore, al nuovo progetto StrongWill con Fitbit Premium: la sfida ad Apple Fitness+ è lanciata, chi brucerà più calorie?

fitbit will smith Fonte foto: Fitbit

Se da qualche mese sui social vedete spesso video di Will Smith che si allena, con tanto di hashtag #BestShapeOfMyLife, sappiate che non è un caso: l’attore americano ha infatti stretto un accordo di collaborazione con Fitbit, la nota azienda (ora nell’universo Google) che produce alcuni dei più famosi e apprezzati smartwatch e fitness tracker per lo sport e la salute.

Adesso l’attore e l’azienda fanno un ulteriore passo avanti e la collaborazione (nonché il sudore di Will Smith) aumenta ulteriormente: l’attore sta infatti registrando una serie esclusiva di video per Fitbit Premium, il servizio di personal training in abbonamento di Fitbit. Il programma si chiama “StrongWill” e alterna sessioni brucia pancia e brucia calorie a sessioni di rilassamento e mindfulness. A breve, quindi, sarà possibile allenare il corpo e la mente con Willy il principe di Bel-Air come compagno virtuale di palestra, senza alcuna necessità di volare a Bel-Air: tutti i corsi si potranno infatti seguire comodamente (?) in streaming da casa.

StrongWill: gli allenamenti con Will Smith

Il programma di allenamento StrongWill non prevede l’uso di attrezzatura, né richiede di andare in palestra. Sarà diviso in 6 grandi aree:

  • Allenamento a corpo libero con l’allenatrice Roz the Diva
  • Sfida principale con l’allenatrice Jahdy (incentrato sullo sviluppo della forza)
  • Trova il tuo centro con l’allenatrice Faith Hunter (respirazione profonda e meditazione)
  • Mobility Yoga con l’allenatore Hiro Landazuri
  • Let’s Go Cardio! con l’allenatrice Maya Monza (cardio alta intensità, fino al defaticamento)
  • HIIT (High Intensity Interval Training) con l’allenatrice Bianca G

Fitbit o Apple Fitness+?

Will Smith non è certo un testimonial da poco, men che meno uno che costa poco avere in squadra. Ma Fitbit, evidentemente, ha deciso di andare “all in” e sfidare di petto Apple Fitness+, servizio molto simile offerto da Apple e che tra poco sarà disponibile anche in Italia.

In entrambi i casi si tratta di servizi connessi a uno specifico hardware: gli smartwatch e le smart band di Fitbit, da una parte, gli Apple Watch, dall’altra. A parte il costo dell’hardware, comunque, i prezzi dei due servizi sono molto simili.

Fitbit Premium, già disponibile in Italia, costa 8,99 euro al mese o 79,99 euro l’anno mentre Apple Fitness+ in USA costa 9,99 dollari al mese o 79,99 dollari l’anno.

Libero Annunci

Libero Shopping