Libero
HOW TO

Football Manager 2019: i giocatori da prendere per vincere lo scudetto

Ecco la lista dei giocatori più forti, ruolo per ruolo, in Serie A all'interno del videogame manageriale Football Manager 2019, con questi lo scudetto è vostro

Pubblicato:

Football Manager 2019: i giocatori da prendere per vincere lo scudetto Fonte foto: Web

Football Manager, il famosissimo videogioco di culto per gli aspiranti allenatori di calcio, è ormai disponibile da diversi giorni sia nella sua versione per computer che in quella per smartphone. I gamer più appassionati hanno già iniziato a “smanettarci”per capire moduli e soluzioni tattiche più vincenti. Ma noi abbiamo qualche trucchetto in più.

Abbiamo studiato la rosa delle varie squadre della Serie A per capire quali giocatori ci permettono di vincere con maggiori possibilità lo scudetto. Facile dire Cristiano Ronaldo, che in effetti è il migliore giocatore per punteggio in assoluto di tutto il videogame manageriale tra quelli della nostra Serie A. Ma non il calciatore più forte in assoluto del gioco. All’interno di Football Manager 2019 infatti è Messi il giocatore maggiormente in grado di fare la differenza. Nella lista dei giocatori più forti a FM 2019 come prevedibile c’è molta Juventus ma non manca anche qualche piccola sorpresa.

I portieri della Serie A più forti a Football Manager

Se abbiamo bisogno di una vera e propria saracinesca per vincere la Serie A possiamo affidarci a due nomi: Szczesny della Juventus e Handanovic dell’Inter. Questi sono rispettivamente il primo e il secondo portiere della Serie A più forti a Football Manager 2019.

I difensori della Serie A più forti a Football Manager

Se per vincere lo scudetto a Football Manager abbiamo bisogno dei migliori tre difensori in assoluto allora dobbiamo conservare diversi milioni per andare a comprare un trio delle meraviglie: Chiellini, Bonucci e Koulibaly. I due giocatori della Juventus e il roccioso giocatore del Napoli sono infatti i tre difensori centrali più forti della Serie A a Football Manager. Se cerchiamo invece un terzino il più forte è Alex Sandro, e non Cancelo come invece ci si poteva anche aspettare. Subito dietro Chiellini, Bonucci e Koulibaly tra i centrali troviamo invece Skriniar, Benatia e De Vrij. Se vogliamo un giovane italiano che cresce molto nel gioco invece meglio puntare su Rugani che costa anche meno rispetto a quelli già citati.

I centrocampisti della Serie A più forti a Football Manager

Se per vincere il campionato abbiamo bisogno di muscoli e cervello in mezzo al campo allora meglio affidarsi ai piedi buoni di Miralem Pjanic, il miglior centrocampista di Football Manager. Se vogliamo carattere e tiro dalla distanza invece c’è Nainggolan dell’Inter. Il terzo miglior centrocampista della Serie A nel videogame è Milinkovic della Lazio, a seguire poi Hamsik, Cuadrado, Khedira, Matuidi, Perisic, Allan e Emre Can. Grandi possibilità di crescita, se vogliamo costruire una squadra di prospettiva, con Bernardeschi e Zielinski.

Gli attaccanti della Serie A più forti a Football Manager

Se abbiamo bisogno di gol e fantasia infine, oltre al già citato Ronaldo, il miglior fantasista a Football Manager è Dybala. Se invece siamo alla ricerca di un vero 9 d’area di rigore nessuno batte Higuain. Il Pipita è il miglior centravanti di Football Manager tra quelli della Serie A. Sul terzo gradino del podio l’altro argentino Icardi. A seguire il duo del Napoli Insigne e Mertens. Poi Dzeko e Ciro Immobile (primo degli italiani).

TAG: