Libero
VIDEOGIOCHI

Fortnite aggiornamento 10.20: tutto quello che c'è da sapere

Fortnite si aggiorna alla versione 10.20. Ecco tutte le novità che gli utenti troveranno in Battle Royale, Salva il Mondo e Modalità Creativa

Pubblicato:

fortnite Fonte foto: Pryimak Anastasiia / Shutterstock.com

Con la classica manutenzione settimanale (i server resteranno offline per un po’ di tempo) arriva anche l’aggiornamento di Fortnite con nuove funzionalità, armi e gadget da utilizzare in battaglia. Fortnite 10.20 porta novità in tutte le principali modalità di gioco del videogame: Battle Royale, Modalità Creativa e Salva il Mondo.

Non si tratta di novità che cambieranno il videogame, ma di piccole aggiunte che miglioreranno il gameplay e che daranno nuove armi a disposizione degli utenti. Oltre alle nuove funzionalità previste dall’aggiornamento, gli utenti di Fortnite troveranno anche una sorpresa: Fortnite x Caos. Si tratta del nuovo evento dedicato a Borderlands (altro videogame il cui terzo capitolo è atteso a breve) che durerà fino al 10 settembre e metterà a disposizione premi e sfide giornaliere da portare a termine. Nel negozio online è atteso anche un bundle dedicato a Fortnite x Caos.

Fortnite 10.20: le novità

Pochi cambiamenti, ma molto importanti per i giocatori. Tutte e tre le modalità di gioco sono interessate dall’aggiornamento e gli utenti troveranno nuove cose da fare o da utilizzare.

Partiamo da Fortnite Battle Royale. Poche novità: è stata aggiunta solamente la bolla scudo che permetterà ai giocatori di ripararsi e difendersi dall’attacco de nemici. La bolla è invulnerabile ai proiettili ed esplosivi.

Gli amanti della Modalità Creativa troveranno nuovi set dove potersi mettere all’opera. Il primo set di costruzione riguarda Pandora ed è stato realizzato nell’ambito della collaborazione con Borderlands. Inserita anche l’isola arida, altro set ispirato all’area desertica di Pandora. Per quanto riguarda il gameplay, sono stati aggiunti il Dispositivo Altoparlanti e il Dispositivo Messaggio interfaccia che permette agli utenti di far sapere agli altri giocatori cosa sta accadendo.

In Fortnite Salva il Mondo è stata aggiunta una Trappola muro sonoro che blocca l’attacco degli Abietti. Nuovi incarichi anche nella La Lunga strada verso casam con sfide ricche di divertimento.

Quando arriva Fortnite 10.20

I lavori di manutenzione dei server dovrebbe finire entro ora di pranzo. L’aggiornamento completo di Fornite 10.20 dovrebbe essere disponibile entro le 17:00.

TAG: