Libero
TECH NEWS

Fortnite, arriva la patch 8.30: ecco le principali novità

Nuovo evento "Bottino dei bucanieri" e uno speciale Furgone di riavvio per riportare in vita i compagni caduti in battaglia

Pubblicato:

Fortnite Fonte foto: Epic Games

Finalmente anche l’aggiornamento 8.30 di Fortnite è arrivato e, come sempre, ha portato con sé numerose novità sia per la modalità Battaglia Reale, sia per quella Creativa e Salva il Mondo. Partiamo subito da un evento speciale che coinvolgerà tutti gli utenti più avventurosi, “Bottino dei bucanieri“: mettevi alla prova in una nuova MAT ogni giorno e raccogliete tesori sotto forma di ricompense di gioco completando le sfide gratuite. Dal 10 al 15 aprile, i giocatori potranno affrontare ogni giorno una modalità a tempo diversa e vincere dei ricchi premi.

Altra novità, il Furgone di Riavvio: grazie a questo oggetto potrete riportare in vita i vostri compagni eliminati durante la battaglia. I giocatori avranno una seconda possibilità, ma con un inventario limitato a una pistola comune, 36 munizioni leggere e 100 unità di legno. È stata inoltre introdotta la modalità a tempo “volo esplosivo”, con jetpack e molte più munizioni razzi (fino a 120).

Per quanto riguarda la modalità a tempo “rissa a squadre” è stato aumentato il numero di eliminazioni per vincere la partita da 100 a 150 e ridotto il raggio del cerchio finale da 20mila a 12500. La Consegna di rifornimenti ora rilascia due armi leggendarie e due oggetti consumabili aggiuntivi. Sono stati risolti bug e sistemati problemi tecnici minori.

Tutto pronto per la Fortnite World Cup, la competizione che incoronerà i migliori player del mondo del titolo firmato Epic Games. Il 13 aprile cominceranno le qualificazioni, mentre la finale dell’evento si svolgerà dal 26 al 28 luglio presso l’Arthur Ashe Stadium di New York. In palio, complessivamente, 100 milioni di dollari! E parlando del torneo, sarà inclusa anche la Girosfera, già in fase di qualificazione.

Questa notizia ha generato diverse polemiche da parte di alcuni giocatori professionisti. C’è chi, come Liquid Chap, ha dichiarato che “la prima settimana delle qualificazioni della World Cup sarà il regno dei criceti!”. LG SypherPK avrebbe voluto che Epic Games disabilitasse la Girosfera perché impossibile applicare i bilanciamenti: “Non rovinate l’integrità di una delle più importanti competizioni eSport del mondo a causa della vostra testardaggine”.

Ad aumentare la rabbia dei proplayer è stata anche una promessa disattesa: qualche giorno fa, infatti, si vociferava che l’aggiornamento avrebbe introdotto in Fortnite degli importanti nerf e modifiche ad alcuni veicoli, tra cui proprio la Girosfera. Invece si dovrà attendere il prossimo update, all’incirca tra 2 settimane.