Un joypad con la scritta Fortnite sullo sfondo Fonte foto: Rokas Tenys / Shutterstock.com
TECH NEWS

Fortnite è offline per aggiornamenti

Tecnici e sviluppatori Fortnite sono al lavoro per ridurre al minimo i disservizi verso gli utenti. Il down dovrebbe rientrare in un paio d'ore al massimo

16 Ottobre 2018 - State provando e riprovando ma, niente da fare: oggi Fortnite non funziona e sembra proprio che non ne voglia sapere di caricare. Se vi trovate in questa situazione, non preoccupatevi: non è colpa vostra, né tanto meno del vostro operatore telefonico.

Nella giornata di oggi, 16 ottobre, Epic Games ha programmato Fortnite down tecnico per permettere ai tecnici di intervenire sui sever e aggiornarli in vista del rilascio della nuova verisone del gioco. Nello specifico, gli sviluppatori e tecnici Fortnite stanno implementando la versione 6.10 che sarà poi rilasciata più avanti nel corso di questa stessa settimana. Insomma, Fortnite è offline ma non dovete disperare: l’aggiornamento dei sistemi non dovrebbe durare al massimo un paio d’ore. Soprattutto, non ci saranno conseguenze per i vostri salvataggi: tutte le personalizzazioni dei vostri personaggi saranno archiviate al sicuro su altri server mentre i tecnici saranno al lavoro per aggiornare i sistemi con la nuova versione del gioco.

Fortnite 6.10, quali novità

Nonostante si tratti di un aggiornamento per una stagione già in corso (la sesta), la versione 6.10 promette di portare con sé novità molto importanti per tutti i gamer, indipendentemente dalla piattaforma videoludica che utilizzano (insomma, ci saranno anche su Fortnite per Android). Con l’aggiornamento Fortnite dovrebbe essere incluso il nuovo veicolo Quad Annientatore e dovrebbe essere introdotta la nuova modalità Tornei, che permetterà di organizzare sfide con amici direttamente all’interno del gioco.

Tra le altre novità Fortnite introdotte con l’aggiornamento alla versione 6.10 troveremo anche i missili teleguidati, che erano stati rimossi la scorsa settimana dopo che molti utenti avevano segnalato diversi malfunzionamenti e bug con questa nuova arma.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963