Libero
VIDEOGIOCHI

Fortnite è tornato: le novità del Capitolo 2

Fortnite è tornato nuovamente online con il nuovo Capitol o2. Dalla nuova mappa al nuovo Pass Battaglia, ecco tutte le novità più importanti

Dopo essere stato inghiottito da un buco nero, il mondo di Fortnite è tornato più vivo e vegeto che mai. Tirano un sospiro di sollievo i milioni di giocatori sparsi in tutto il mondo andati nel panico la scorsa domenica quando, provando a collegarsi ai server di gioco, sono rimasti letteralmente incollati allo schermo a guardare il fenomeno astrale che ha inghiottito e annientato per sempre l’universo di Fortnite.

Una diretta streaming durata ore che ha permesso agli sviluppatori e ai tecnici di preparare il campo per l’uscita del Capitolo 2, che ha dato inizio a una nuova fase di Fortnite. E così è stato, Epic Games ha ufficialmente lanciato Fortnite Capitolo 2, che prevede molte novità per quanto riguarda la modalità Battle Royale e il gameplay. La novità più importante riguarda sicuramente la mappa di gioco, completamente stravolta rispetto al passato, e la possibilità di fare giochi acquatici e di utilizzare motoscafi per muoversi.

Fortnite Capitolo 2: la mappa di gioco

Nuovi territori fanno da sfondo alle battaglie del Capitolo 2 di Fortnite. Gli uomini di Epic Games hanno creato un nuovo mondo, una nuova isola caratterizzata da ben 13 aree mai viste prima e dominate da una serie di corsi d’acqua completamente navigabili. A differenza delle precedenti versioni ora i giocatori hanno la possibilità di utilizzare dei mezzi acquatici per spostarsi su delle vere e proprie piste fluviali.

Non solo, barche e motoscafi possono essere utilizzati durante i combattimenti in quanto sono in grado di sparare. In più in alcuni punti è possibile pescare un bottino nascosto. Sempre lungo i corsi d’acqua i giocatori hanno la possibilità di trovare ed utilizzare taniche di benzina e bidoni esplosivi e sfruttarli a proprio vantaggio durante le fasi di gioco.

Fortnite Capitolo 2: le principali novità

Il Capitolo 2 di Fortnite prevede inedite opzioni tattiche per nascondersi dai nemici o per attaccare gli avversari all’improvviso. Nella modalità Battaglia Reale nuove forme di cooperazione aiutano i giocatori ad affrontare gli avversari, come l’adozione di un nuovo strumento per curare i propri alleati denominato “Bazooka a Bende” o la possibilità di metterli al sicuro trasportandoli di peso. Il nuovo capitolo segna poi un cambiamento importante dal punto di vista delle armi a disposizione dei giocatori, una sorta di ritorno alle origini del gioco. Totalmente rivisto l’arsenale ora decisamente più minimale, con un sistema di equipaggiamento e di armi che potrà essere ottimizzato strada facendo utilizzando le risorse essere raccolte durante il gioco.

Fortnite Capitolo 2 introduce anche il nuovo Pass Battaglia disponibile al prezzo di 950 V-Buck e contenente inediti elementi che possono essere impiegati per personalizzare il proprio avatar e le proprie armi. Infine, oltre a una grafica migliore, più chiara e nitida rispetto alla versione precedente, Fortnite Capitolo 2 offrirà nuove opzioni ai propri giocatori per salire di livello e collezionare maggiori Punti Esperienza.

Fortnite Capitolo 2: già online

Il Capitolo 2 di Fortnite è già disponibile online. L’aggiornamento gratuito dal peso di 16GB può essere scaricato su PC, consolle e altri device dove il gioco è supportato, mentre sono attesi nuovi contenuti che Epic Games dovrebbe rilasciare a breve.

Libero Annunci

Libero Shopping