Libero
TECH NEWS

Fortnite, in arrivo le figurine Panini e le carte collezionabili

Epic Games e Panini stringono un accordo per la realizzazione di trading cards e figurine collezionabili.

Il fenomeno di Fortnite è talmente diffuso che persino Panini ha deciso di investire sul celebre videogioco di Epic Games (un po’ in calo a inizio 2019, a dire il vero) e di realizzare le celebri figurine.

Ebbene sì, proprio come accade con calciatori e cartoni animati, presto sarà possibile collezionare trading cards e immagini con i personaggi del mondo di Fortnite. Ad annunciarlo è stato il direttore licensing del gruppo, Peter Warsop. L’accordo tra Panini e Epic Games prevede il rilascio, entro la prossima primavera, di materiali scambiabili: non solo personaggi di gioco, pirati e avventurieri, ma anche ambientazioni e armi.

“I prodotti collezionabili Fortnite – ha dichiarato Warsop – rappresentano una grandissima opportunità, sia per i giocatori attivi in tutto il mondo che per i tradizionali collezionabili Panini, dal momento che il loro profilo è simile. Siamo onorati di essere stati scelti per collaborare a un franchise di così alto profilo”. Pronti a rimboccarvi le maniche e iniziare la collezione?