Libero
TECH NEWS

Fortnite, niente skin femminile di John Wick nello store?

Si sarebbe trattato Sofia, personaggio appartenente alla famosa saga di film. Perché Epic Games ha deciso così?

fortnite Fonte foto: Epic Games

Vi ricordate che qualche giorno fa vi avevamo parlato, con l’arrivo della Stagione 9 di Fortnite, della comparsa nel Palmeto Paradisiaco della casa di John Wick? Stiamo parlando del famoso killer portato sul grande schermo da Keanu Reeves. Proprio così, il Battle Royale firmato Epic Games ci dava un assaggio (nascondendo un forziere nel seminterrato) di quello che sarebbe stato l’evento a tema.

Come tutte le modalità di gioco a tempo limitato del titolo, però, presto le relative ricompense spariranno. La Skin di John Wick resterà disponibile nello store di Fortnite ancora fino alle 02:00 di oggi, mercoledì 22 maggio 2019. Peccato, però, che la sua versione femminile sia già stata cancellata. Che cosa è successo?

In un primo momento i dataminer avevano scovato l’esistenza di 2 skin previste per l’evento di John Wick: la versione maschile e quella femminile. Quest’ultima probabilmente sarebbe stata Sofia, personaggio appartenente alla famosa saga di film. Sembrerebbe, però, che gli utenti non la troveranno nello store: a conclusione dell’evento, ormai, non ci aspettiamo di trovarla accanto a quella classica di John Wick.

Non sappiamo il perché di questa decisione da parte degli sviluppatori di Epic Games. C’è chi crede che la versione femminile fosse stata un prototipo per alcuni personaggi femminili che ci sono nella modalità di gioco a tempo limitato. C’è invece chi pensa che si sia guadagnato così tanto con la Skin maschile da non ritenere necessario utilizzare anche la skin di Sofia.

Voi che ne pensate?