fortnite-ps4 Fonte foto: Rokas Tenys / Shutterstock.com
TECH NEWS

Fortnite non funziona il 27 giugno. Cosa sta succedendo

A causa dell'aggiornamento alla versione 4.5, i server di Forntite sono momentaneamente offline e non è possibile accedere al videogame

27 Giugno 2018 - Fortnite è down dalle ore 13:30 del 27 giugno e non permette ai giocatori di accedere ai server e di iniziare una nuova partita. Il problema arriva a seguito del rilascio dell’aggiornamento alla versione 4.5 che dovrebbe portare molte novità nel videogame.

Come accede sempre dopo il rilascio di una nuova versione del gioco, Epic Games, la software house che ha sviluppato Fortnite, mette offline i server per velocizzare il lavoro degli sviluppatori. L’azienda ha annunciato lo spegnimento dei server anche tramite i social network, avvertendo gli utenti del momentaneo down di Fortnite. Ma non sembra che i giocatori abbiano letto il post, dato che sono centinaia i messaggi di protesta pubblicati sui social network. Il videogame dovrebbe tornare online appena terminati i lavori per l’aggiornamento.

Perché Fortnite non funziona

fortnite non funzionaFonte foto: Redazione
Dove non funziona Fortnite il 27 giugno

Il problema dovrebbe essere risolto a breve, appena terminate le attività per il rilascio dell’ultimo aggiornamento di Fortnite.

In pochissimo tempo le segnalazioni che riguardano il down di Fortnite sono state centinaia, dimostrazione del fatto che il videogame (disponibile sia su desktop sia su mobile) è molto popolari tra i più giovani. In pochi mesi, Fortnite ha superato i cento milioni di download e il numero di giocatore aumenta di giorno in giorno.

Le novità dell’aggiornamento alla versione 4.5

Cosa porta in dotazione la nuova versione di Fortnite? La modalità Parco Giochi, disponibile a tempo limitato, che permetterà ai giocatori di dare libero sfogo alla propria creatività e di costruire nuove infrastrutture o di provare armi alternative. Inoltre, verranno aggiunto le Pistole Doppie, una nuova arma che sarà disponibile anche nella variante epica e leggendaria.

Contenuti sponsorizzati