Libero
TECH NEWS

Fortnite non funziona l'11 giugno. Cosa sta succedendo

Da questa mattina alle 10 i server di Fortnite sono irraggiungibili. Non si tratta di un problema, ma di una semplice manutenzione dei server

Pubblicato:

Un joypad con la scritta Fortnite sullo sfondo Fonte foto: Rokas Tenys / Shutterstock.com

Brutte notizie per gli appassionati di Fortnite: il videogame è down da questa mattina alle 10: chi prova ad accedere ai server non ottiene nessuna risposta. Immediatamente i giocatori si sono riversati sui social network per segnalare il problema, ma hanno trovato una sorpresa ad attenderli: sui canali sociali di Fortnite, la software house che ha realizzato il gioco aveva avvertito che dalle 10:00 dell’11 giugno Fortnite sarebbe andato down.

Purtroppo la gran parte degli appassionati non aveva letto la notizia e hanno cercato invano di accedere ai server. La software house ha annunciato che i server sono in manutenzione in vista dell’aggiornamento 4.4 che verrà rilasciato nelle prossime ore e che porterà alcune novità nel mondo di Fortnite. I giocatori dovranno pazientare un po’ e poi tornerà tutto nella normalità e potranno ricominciare a sfidare i propri amici. Il down di Fortnite dovrebbe durare solamente poche ore.

Perché Fortnite non funziona

Nessun problema ai server del gioco, ma una semplice manutenzione ordinaria per offrire ai giocatori il miglior servizio possibile. Questo il motivo per cui Fortnite non funziona l’11 giugno. Sui social network gli appassionati hanno iniziato immediatamente a pubblicare messaggi con l’hashtah #fortnitedown e hanno scopoerto che il problema non riguarda solamente l’Italia, ma tutto il Mondo. Lo stesso discorso vale anche per downdetector.it, sito che raccoglie le segnalazioni degli utenti quando un servizio non funziona, dove in pochi minuti sono arrivate decine di messaggi di utenti che cercavano informazioni sul motivo del down di Fortnite.

Come detto, la manutenzione dei server dovrebbe durare al massimo un paio di ore e contemporaneamente verrà rilasciata anche l’aggiornamento alla versione 4.4 di Fortnite. 

Le alternative a Fortnite

Se siete in astinenza di Fortnite, le alternative non mancano. In primis PlayerUnknown’s Battlegrounds, videogame che presenta una modalità molto simile a Battaglia Reale, la più amata dai giocatori di Fortnite. Se volete cambiare completamente genere, le alternative non mancano: dai videogame per smartphone fino ad arrivare a titoli come Fifa 18. A voi la scelta.

Libero Annunci

Libero Shopping