Libero
TECH NEWS

Fortnite non funziona oggi. Cosa sta succedendo

Dalle ore 11:00 del 25 aprile Fortnite non funziona e non permette l'accesso ai server ai giocatori: ecco cosa sta accadendo

fortnite Fonte foto: Lenscap Photography / Shutterstock.com

Fortnite è down dalle ore 11:00 del 25 aprile e non permette ai giocatori di accedere ai server e di iniziare una nuova partita. Non vi dovete preoccupare, il disservizio non dipende dal vostro PC o dalla vostra console: il problema arriva a seguito del rilascio dell’aggiornamento alla versione 8.5 che dovrebbe portare molte novità nel videogame.

Come accede sempre dopo il rilascio di una nuova versione del gioco, Epic Games, la software house che ha sviluppato Fortnite, mette offline i server per velocizzare il lavoro degli sviluppatori. L’azienda ha annunciato sui social l’arrivo del nuovo update anticipando anche il down di Fortnite. Ma non sembra che i giocatori abbiano letto il post, dato che sono centinaia i messaggi di protesta pubblicati sui social network. Il videogame dovrebbe tornare online appena terminati i lavori per l’aggiornamento.

Perché Fortnite non funziona oggi

Il motivo del down di Fortnite è molto semplice: la software house sta aggiornando il videogame alla versione 8.5 e i server sono momentaneamente offline. Il problema dovrebbe essere risolto a breve, appena terminate le attività per il rilascio dell’ultimo aggiornamento di Fortnite.

Sono decine le segnalazioni dei giocatori online, sia sui social network sia sulle piattaforme come downdetctor.it, dove vengono raccolte le lamentele degli utenti quando non funziona un servizio. In pochissimo tempo le segnalazioni che riguardano il down di Fortnite sono state centinaia, dimostrazione del fatto che il videogame (disponibile sia su desktop sia su mobile) è molto popolari tra i più giovani. Seguiremo la vicenda e nelle prossime ore vi daremo maggiori informazioni sul nuovo aggiornamento di Fornite che porta con sé novità molto interessanti.

Aggiornamento ore 13:40

Fortnite è di nuovo online con l’aggiornamento 8.50.