Libero
VIDEOGIOCHI

Fortnite non funziona su iOS 13: cosa succede

Gli utenti che hanno installato la versione beta di iOS 13 hanno riscontrato problemi nel giocare a Fortnite: ecco cosa sta succedendo

Pubblicato:

fortnite Fonte foto: legdrubma / Shutterstock.com

Presentato allo scorso WWDC 2019, il nuovo sistema operativo della Apple iOS 13 arriverà il prossimo autunno e apporterà importanti modifiche all’interfaccia utente insieme ad inedite applicazioni, alcune delle quali saranno collegate ai nuovi servizi online che la casa di Cupertino si appresta a lanciare. Dal 24 giugno è possibile scaricare online la versione beta di iOS 13 per utilizzarla in anteprima, ma attenzione, siamo sempre in presenza di un software non ancora definitivo e installarlo sugli smartphone di Cupertino della mela morsicata può comportare una serie di rischi legati soprattutto alla stabilità del sistema operativo.

Ed è quello che sta accadendo agli utenti Fortnite che hanno installato la beta di iOS 13 sull’iPhone. Non si conoscono le cause del problema, ma installando la nuova versione dell’OS giocare a Fortnite diventa un vero e proprio incubo. Crash continui, difficoltà nel muovere il proprio personaggio e nel gestire al meglio le partite. Per questo motivo gli sviluppatori di Fortnite hanno consigliato agli utenti di non installare iOS 13 se vogliono continua a giocare senza problemi.

Problemi Fortnite su iOS 13

Molti utenti che hanno scaricato l’upgrade del nuovo sistema operativo iOS 13, hanno da subito riscontrato un problema con Fortnite Fortnite. La notizia è stata confermata proprio dai diretti interessati, ovvero gli sviluppatori della Epic Games. Gli sviluppatori della software house, tramite un post pubblicato su Twitter, hanno sconsigliato a tutti gli utenti di Fortnite di installare la versione beta di iOS 13 se hanno intenzione di continuare a giocare. Le cause del malfunzionamento non sono state ancora rese note, gli sviluppatori parlano solamente di problemi di stabilità del sistema per i quali suggeriscono di non installare la versione beta di iOS 13 in quanto il gioco potrebbe non funzionare in maniera corretta.

Fortnite: aggiornamento per iOS?

Ovviamente, trattandosi di una beta, è normale riscontrare dei problemi durante l’esecuzione del gioco. Questo motivo potrebbe spingere i gamer più incalliti, e non solo, a non scaricare più l’upgrade del software dell’OS mobile. Resta da vedere se i problemi di stabilità riscontrati dai giocatori e confermati dagli sviluppatori della Epic Games saranno risolti tramite un aggiornamento rilasciato da Fortnite stesso o da un prossimo e imminente update della versione beta di iOS 13.

Libero Annunci

Libero Shopping