Libero
VIDEOGIOCHI

Fortnite season 10: le novità in arrivo

Per celebrare i due anni di vita, Epic Games lancia Fortnite Stagione 10, una celebrazione di tutti i successi del gioco. Ecco le novità di maggior rilievo

Pubblicato:

Fortnite X Fonte foto: Epic Games

Si preannuncia un agosto “bollente” per tutti i fan e gli appassionati di Fortnite. Il celebre videogame sviluppato da Epic Games è arrivato alla sua decima stagione (la Season X Fortnite, tanto per essere precisi) riservando ai gamer una serie di succose novità e una migliore esperienza di gioco.

La novità principale della “Stagione X – Eroi senza tempo” riguarda l’area di gioco. Come si vede anche nel video teaser di presentazione, l’esplosione avvenuta al Punto Zero ha destabilizzato l’isola-teatro delle sfide di Fortnite, facendo riapparire molti dei luoghi che erano stati cancellati nelle passate stagioni. Ma le novità di Fortnite Stagione X sono molte di più: scopriamole insieme.

Il nuovo Pass Battaglia: le ricompense

Il Pass Battaglia della Stagione 10 Fortnite costa 950 V-Buck ma, come promesso dagli sviluppatori, consente ai gamer di avere ben 100 ricompense esclusive. Il pass include i costumi Lord-X e Catalizzatore e, raggiungendo il livello 100, sarà possibile sbloccare il maestoso costume Cavaliere Ultima. Se non si vuole stare a perdere troppo tempo, si può acquistare il Bundle Battaglia che, al prezzo di 2.800 V-Buck, fa arrivare direttamente al 25esimo livello.

Fortnite Stagione X: arrivano le missioni

Altra importante novità introdotta nella Stagione X sono le Missioni, che vanno a prendere il posto delle sfide giornaliere e settimanali presenti nei primi nove capitoli della saga. A differenza di queste ultime, inoltre, le Missioni possono essere giocate esclusivamente dai possessori del Battle Pass. Per riparare a questo “scippo”, dopo il lancio della Stagione X gli sviluppatori di Epic Games hanno introdotto le Missioni a tempo, giocabili gratuitamente da tutti gli iscritti, anche senza Pass Battaglia.

Fortnite Stagione X: nuova mappa e BRUTO

Se non si fosse capito, la Stagione X Fortnite è un po’ una celebrazione dei primi due anni di vita del titolo realizzato da Epic Games. Lo si vede, ad esempio, anche dalla mappa del gioco, dove è magicamente ricomparso il Magazzino Muffito, distrutto oltre un anno fa dallo schianto del meteorite. E, per mantenere viva la memoria dell’accaduto, lo stesso meteorite è ora sospeso a mezz’aria, a mo’ di spada di Damocle sempre pronto a minacciare l’incolumità dei gamer.

Altra novità di rilievo è l’introduzione dei BRUTO, dei veicoli mech pilotabili che possono ospitare fino a due gamer: il primo alla guida, il secondo a occuparsi dell’artiglieria.

Libero Annunci

Libero Shopping