Libero
TECH NEWS

Fortnite, stop acquisti accidentali: la nuova opzione nell'update 9.10

In Cina, per esempio, gli sviluppatori di Epic Games hanno già introdotto una soluzione di questo tipo

Pubblicato:

Fortnite Fonte foto: 123RF

Vi ricordate che qualche tempo fa vi avevamo raccontato dell’arrivo di una funzione speciale in Fortnite? Stiamo parlando dell’opzione che vi farà dire addio agli acquisti accidentali all’interno dello store del gioco. Beh, sembra proprio che ci siamo: la nuova funzionalità dovrebbe arrivare con l’aggiornamento 9.10.

Per chi non conoscesse questa nuova possibilità, ve la spieghiamo subito: si tratta di un’opzione che vi consentirà di ottenere un rimborso per l’acquisto accidentale di un oggetto cosmetico nel negozio del Battle Royale. In Cina, per esempio, gli sviluppatori di Epic Games hanno già introdotto una soluzione di questo tipo. Insomma, le tante polemiche sollevate dai giocatori hanno finalmente smosso le coscienze dell’azienda, che ha deciso di inserire la nuova funzione.

Fin’ora, se si effettua un acquisto nello store di Fortnite, l’unico modo per ottenere un rimborso è quello di sfruttare uno dei 3 token forniti a ciascun utente da Epic Games. Con la nuova opzione, invece, i giocatori potranno essere rimborsati per ogni tipo di compera nello shop online (anche accidentale). Uniche due regole: non devono essere passati più di 5 minuti dall’acquisto e non si deve iniziare una partita.

Finalmente una buona notizia, contenti?