Come migliorare l'utilizzo di Facebook con queste tre applicazioni
Da Swipe a Friendly esistono molte appi utili per migliorare l’uso del social, per esempio rendono più semplici i messaggi su Messenger e tutelano la nostra privacy

Si fa presto a dire Facebook. Tutti ormai conoscono o utilizzano il social più famoso. Però non tutti sono a conoscenza delle numerose applicazioni associate. Certo Messenger non è una novità, ma nomi come Friendly e Swipe potranno non dire molto agli utenti meno appassionati.

Vediamo quali app legate al mondo Facebook possono migliorare la nostra permanenza sul social network. Tra queste applicazioni c’è sicuramente Friendly. Questo consiste in un servizio che mette insieme Facebook e Messenger. Non ci sarà nessun passaggio da un’app all’altra per continuare la conversazione con i nostri amici. Friendly è un’applicazione gratuita disponibile sia su iOS che su Android. Oltre ad aiutare gli utenti nelle chat può essere usata anche per filtrare le notizie usando delle parole chiave specifiche o più semplicemente vedere le più viste dai nostri amici o le ultime postate su Facebook.

Friendly permette anche di cambiare il colore dei propri testi e delle icone del social. Al tempo sesso però offre anche una maggiore sicurezza per la nostra privacy. Questo grazie all’uso di password e codici ID per tutte le sezioni del nostro account. Friendly essendo gratuito presenta diversi annunci ma pagando poco meno di 2 dollari si potranno cancellare le pubblicità.

Puffin per Facebook è un’applicazione gratuita, creata dagli sviluppatori di Puffin Web Browser App, disponibile sia per iOS che per Android. Questa sarà utile per diminuire il consumo di dati del social. Oltre che consumare meno l’app ci informerà sempre di quanti dati abbiamo usato con la nostra navigazione sul social. È pensata in maniera particolare per coloro che hanno un pacchetto dati limitato ogni mese. C’è un annuncio prima di poter accedere a Messenger. Questo è il “prezzo” da pagare per avere quest’app in modo gratuito.

Swipe per Facebook è un’app creata per personalizzare l’uso del social. Questa è disponibile solo per Android. Potremmo impostare una modalità notturna, cambiare colori e font. In più c’è anche una versione Pro che offre ulteriori personalizzazioni del nostro account Facebook. Anche questa è pensata per la versione mobile e come Friendly è molto attenta alla sicurezza. Potremmo, infatti, usare un PIN o le impronte digitali per accedere alla nostra pagina.