Libero
ANDROID

Galaxy A10, prime foto dello smartphone low cost Samsung

Il Galaxy A10 è uno smartphone economico che dovrebbe arrivare nei prossimi mesi sul mercato. A bordo il chipset Exynos 7884B, 2/3GB di RAM e 32GB di memoria

Pubblicato:

Galaxy A10, prime foto dello smartphone low cost Samsung Fonte foto: Web

Al Mobile World Congress 2019 Samsung ha presentato il Galaxy A30 e il Galaxy A50, due nuovi smartphone medio di gamma che vanno a rinforzare la presenza dell’azienda in questo settore. Questi due smartphone non sono le uniche novità che Samsung ha in serbo. A breve verrà lanciato anche il Galaxy A10, smartphone entry-level pensato per coloro che sono alla ricerca di un device economico ma che assicura il massimo delle funzionalità.

Il Galaxy A10 avrà un design innovativo: per la prima volta Samsung integra su uno dei suoi smartphone il notch. Sarà di piccole dimensioni e verrà posizionato in alto al centro. La scheda tecnica del Galaxy A10 sarà molto basic: monterà un chipset Exynos supportato da 2/3GB di RAM e da 16/32GB di memoria interna. Le fotocamere saranno solamente due: una frontale e una posteriore. Batteria da 4000mAh che garantisce almeno un paio di giorni di autonomia. Lo smartphone dovrebbe fare il suo debutto in India per poi arrivare anche in Europa.

Galaxy A10, le caratteristiche

Schermo ampio, design innovativo, prezzo lowcost. Queste le caratteristiche principali del Galaxy A10, il prossimo smartphone lowcost dell’azienda sudcoreana.

A bordo troviamo il chipset Exynos 7884B con a supporto 2/3GB di RAM e 32GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. Lo schermo è da 6,2 pollici con risoluzione HD+ e rapporto d’aspetto di 19:9. Nella parte superiore dello schermo troviamo un notch a goccia dove è inserita la fotocamera frontale da 5 Megapixel. Nella parte posteriore trova spazio la fotocamera posteriore da 13 Megapixel. Non è presente il sensore per le impronte digitali, sostituito dal riconoscimento facciale.

Samsung ha puntato molto sull’autonomia e monterà sul Galaxy A10 una batteria da 4000mAh. Lo smartphone dovrebbe garantire almeno un utilizzo di quarantotto ore.

Quando uscirà il Galaxy A10

Con il Galaxy A30 e Galaxy A50 appena presentati e in arrivo sul mercato nelle prossime settimana, il Galaxy A10 arriverà nei negozi tra qualche mese. Il dispositivo, probabilmente, verrà lanciato prima in India per poi arrivare anche in Europa.