Libero
ANDROID

Galaxy F, lo smartphone flessibile di Samsung si mostra in video

Samsung pubblica un video su YouTube dove mostra per pochi secondi il Galaxy F, lo smartphone flessibile in arrivo il 20 febbraio: ecco come sarà

Pubblicato:

ragazza che utilizza lo smartphone pieghevole di samsung Fonte foto: redazione

Il Galaxy F(old), lo smartphone flessibile di Samsung, è ormai prossimo alla presentazione ufficiale. Farà il suo debutto il 20 febbraio a San Francisco insieme al Galaxy S10. Su questo nuovo dispositivo Samsung punta molto: avrà un form factor rivoluzionario per l’intero settore mobile e sarà il primo smartphone flessibile prodotto su larga scala.

Rispetto al Galaxy S10 di cui oramai sappiamo praticamente tutto, dalle caratteristiche di ogni singolo esemplare fino al prezzo di listino, sul Galaxy F l’azienda sudcoreana è stata molto brava a non far trapelare nulla. Sulle caratteristiche non si sa praticamente nulla e immagini sul design non sono state pubblicate. Samsung ha solamente mostrato una foto lo scorso novembre durante un evento dedicato agli sviluppatori, ma non è sufficiente per capire come sarà lo smartphone pieghevole. In nostro aiuto arriva un video che l’azienda sudcoreana ha pubblicato su YouTube in cui si intravede il telefonino pieghevole. Rispetto alle immagini di novembre, il Galaxy F sembra essere molto più sottile e avere un form factor ben definito.

Come è il Galaxy F

Nel video pubblicato da Samsung, il Galaxy F si intravede solo nella parte finale. Anche se sono pochi i secondi in cui lo smartphone viene mostrato, si riesce a capire il design. Il Galaxy F ha la classica apertura a portafoglio: se piegato in due ha le dimensioni di uno smartphone, mentre quando si apre ha la grandezza di un tablet. Lo spessore del dispositivo sembra essere anche abbastanza contenuta, segno che Samsung ha fatto un grande lavoro per rendere il dispositivo facilmente usabile.

Caratteristiche Galaxy F

Sebbene non siano trapelate notizie sulla scheda tecnica del Galaxy F, è facile prevedere che si tratterà di uno smartphone premium. A bordo dovremo avere un chipset Exynos 9820, supportato da 12GB di RAM e da 1TB di memoria interna. Lo smartphone flessibile dovrebbe avere una tripla fotocamera, identica a quella del Galaxy S10. Batteria da quasi 5000mAh per garantire un’autonomia di almeno 24 ore.

Prezzo e data di uscita Galaxy F

Lo smartphone pieghevole verrà presentato il 20 febbraio a San Francisco, mentre per il debutto sul mercato bisognerà aspettare un paio di settimane. Il prezzo sarà molto elevato: si parla di una cifra vicino ai 2000 euro.