Galaxy Note 10 Lite, caratteristiche e prezzo dello smartphone lowcost
Il Galaxy Note 10 Lite verrà presentato nel mese di gennaio 2020. Ecco le caratteristiche e il prezzo di lancio

Il 2020 si apre con il botto per il mondo degli smartphone: nelle prime settimane del prossimo anno saranno ben due i dispositivi che verranno presentati da Samsung. E si tratta di due smartphone molto attesi: il Galaxy S10 Lite e il Galaxy Note 10 Lite, dispositivi lowcost con i quali l'azienda sud-coreana vuole aggredire il mercato. Se del Galaxy S10 Lite sappiamo oramai tutto, nelle ultime ore sono apparse online anche le caratteristiche del Galaxy Note 10 Lite.

Nonostante il prezzo tutto sommato economico, il Galaxy Note 10 Lite ha una scheda tecnica che non ha nulla da invidiare ai migliori dispositivi usciti negli ultimi mesi. Sotto la scocca troviamo il chipset Exynos 9810 supportato da 6GB di RAM e da 128GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. Schermo molto grande con diagonale da 6,7 pollici con risoluzione FullHD+. Batteria da 4500 mAh.

Il comparto fotografico del Note 10 Lite è molto simile a quanto già presente sui principali top di gamma dell'azienda sud-coreana. Nella parte posteriore trova posto una tripla fotocamera con sensore principale di 12 Megapixel, teleobiettivo 2X e sensore grandangolare sempre da 12 Megapixel. Nella parte frontale c'è un obiettivo da 32 Megapixel.

Nella parte frontale troviamo un piccolo foro al centro, come già visto per i due fratelli più grandi. La parte posteriore, invece, è caratterizzata da un bumper rettangolare con all'interno le tre fotocamere. Una scelta stilistica già fatta da Apple e da Google e che molto probabilmente ritroveremo anche sul Galaxy S11. Infine, presente anche la SPen, il pennino che da sempre caratterizza la serie Note di Samsung.

Secondo le ultime indiscrezioni, il Galaxy Note 10 Lite dovrebbe essere lanciato a un prezzo di circa 610 euro, molto meno rispetto al prezzo di listino della versione "normale". La presentazione dovrebbe avvenire nelle prime settimane di gennaio con la commercializzazione attesa tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio.