Samsung Galaxy S10
ANDROID

Galaxy S10, il prototipo con il notch che lascia a bocca aperta

Durante il Qualcomm Tech Summit è stato mostrato un prototipo del nuovo smartphone top di gamma di Samsung, ecco come sarà il notch laterale su Galaxy S10

6 Dicembre 2018 - Al Qualcomm Tech Summit, l’evento realizzato dalla famosa azienda produttrice di processori, è stato presentato un prototipo del nuovo Samsung Galaxy S10 che sorprende per design e va contro ad alcune voci emerse nelle scorse settimane.

Durante l’evento alle Hawaii è stato possibile vedere uno dei primissimi prototipi del nuovo smartphone top di gamma di Samsung. A sorprendere è la presenza del notch dello schermo. Nelle ultime settimane si era parlato di un display Infinity O senza notch per il Galaxy S10  e con le doppie fotocamere anteriori incluse nello schermo. Il prototipo visto al Qualcomm Tech Summit invece è totalmente differente. Le due fotocamere sono inserite in una particolare tacca in alto sulla destra del device. Un Notch che oltre alla tacca laterale presenta anche una piccola cornice su tutta la parte alta dello smartphone Samsung. Lo schermo acceso ha una sorta di forma “a cartella” che è molto elegante e professionale.

Il prototipo di Samsung Galaxy S10

Oltre al particolare notch sul lato destro per la doppia fotocamera frontale, sul nuovo Samsung Galaxy S10, in linea con la tradizione dell’azienda sudcoreana, troveremo un altoparlante nella parte più alta del display. Al Qualcomm Tech Summit abbiamo anche scoperto il nuovo processore che vedremo sul top di gamma Samsung: lo Snapdragon 855. Si tratta della chipset di ultimissima generazione di Qualcomm e il primo processore utile al funzionamento del 5G su Galaxy S10. Un processore che garantirà una velocità mai vista su uno smartphone fino a d oggi. Ma un processore che molto probabilmente non vedremo presto in Italia, visto che nei Paesi dove non venderà il modello 5G Samsung porterà solo ed esclusivamente la variante con il suo processore Exynos. 

Tra le altre caratteristiche da top di gamma negli ultimi giorni secondo diverse fonti il Galaxy S10 potrebbe avere fino a 12 GB di RAM e persino 1 TB di memoria interna. Per sapere se queste indiscrezioni sono vere o meno dovremo aspettare le prime settimane del 2019 quando Samsung svelerà al mondo il suo nuovo Galaxy S10.

Contenuti sponsorizzati