Libero
garmin bounce smartwatch per bambini Fonte foto: Garmin
WEARABLE

Garmin Bounce è lo smartwatch per bambini che piace agli adulti

Il nuovo smartwatch è dedicato ai più piccoli ma offre caratteristiche di controllo a distanza pensate per i genitori

Garmin ha annunciato un nuovo smartwatch per bambini, che non un modello base come il Vivofit Jr, ma un orologio intelligente con funzionalità complete. Si chiama Garmin Bounce, è dotato di GPS, connessione LTE, è pensato per essere messo al polso dei bambini ma al tempo stesso diventa un utile strumento di controllo da parte dei genitori perché permette loro di sapere dove si trovano i figli, e persino di comunicare con loro, senza che i bambini abbiano uno smartphone con sé.

Garmin Bounce: caratteristiche tecniche

Garmin Bounce consente ai genitori di monitorare i movimenti dei loro piccoli, ad esempio dall’asilo o dalla scuola a casa. Gli adulti possono contattare i figli tramite SMS o messaggi vocali. È anche possibile inviare messaggi ad altri Bounce Watch, purché appartengano a un contatto approvato dai genitori. Questi hanno anche la possibilità di controllare lo smartwatch tramite l’app Garmin Jr e devono aprire un account Garmin Connect per impostare l’orologio.

Per utilizzare la funzionalità 4G/LTE è richiesta la sottoscrizione di un abbonamento, che parte da 10 dollari al mese, ma in questo caso, anche se il prezzo non è particolarmente basso, non è necessario uno smartphone da abbinare allo smartwatch per utilizzare le funzioni SMS e messaggi vocali.

Lo smartwatch è dotato di uno schermo LCD a colori da 1,3 pollici con una risoluzione di 240×240 pixel, e ha una custodia in plastica rigida e un cinturino in silicone.

Bounce tiene traccia anche delle attività sportive, dei minuti in cui il piccolo è attivo e dei passi compiuti. C’è anche una funzione di monitoraggio del sonno, mentre l’autonomia arriva fino a 2 giorni con una singola carica mantenendo le impostazioni predefinite. Lo smartwatch ha anche la certificazione di impermeabilità fino a 5 atmosfere e per questo può anche analizzare le sessioni di nuoto.

Il wearable pesa 37,2 grammi, può salvare 7 promemoria con un timer e ha una cronologia di 14 giorni di Activity Tracking. L’orologio intelligente dispone anche di Bluetooth, ANT+ (uno standard di connessione diretta tra due dispositivi), Wi-Fi e ovviamente può connettersi a qualsiasi smartphone Android e iOS.

Garmin Bounce: disponibilità e prezzo

Il nuovo smartwatch per bambini Garmin Bounce è disponibile negli Stati Uniti in nero, verde o viola e il prezzo partirà da 149,99 dollari. Probabilmente arriverà anche in Europa, Italia inclusa, ma solo dopo che Garmin avrà stretto accordi con gli operatori telefonici europei per la connessione 4G e per il tracciamento.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963